Greenway, Ciclabile Valli Resilienti

Greenway, la ciclabile delle Valli Resilienti

Il regno di tutti i bikers, dagli appassionati di downhill e MTB a chi pratica slow bike e road bike? È la Greenway delle Valli Resilienti, un grande circuito di piste ciclabili da montagna lungo i più bei paesaggi della Valle Trompia e della Valle Sabbia.

Greenway, la ciclabile della Valle Trompia e Valle Sabbia

Itinerari che si snodano tra ciclabili, percorsi su strada e per Mountain bike, svariati tour ad anello farciti con parecchi metri di dislivello totale. Un incredibile rete di strade e sentieri nel cuore delle Prealpi bresciane, pensata per soddisfare lo spirito adrenalinico di ciclisti di qualsiasi stile e livello.

Ciclabile Greenway, Valli Resilienti

Buone notizie innanzitutto per i bikers estremi. Tanti percorsi a disposizione delle loro MTB, con tracciati suddivisi per gradi di difficoltà. Tra i più impegnativi e allo stesso tempo affascinanti segnaliamo il giro del Crinale, con partenza dal Passo Maniva e passaggio dalla città di Brescia.

Tante le possibilità offerte anche ai bikers da strada e ai cicloturisti: oltre ai punti di interesse storici, culturali, naturalistici, enogastronomici che si snodano lungo il percorso, presenti sul territorio più di 20 strutture ricettive bike friendly con possibilità di noleggio e riparazione biciclette e servizio di guide turistiche e accompagnatori.

Sul sito della Greenway delle Valli Resilienti tutte le informazioni utili per programmare il proprio viaggio. Dalle mappe degli itinerari ai tracciati GPX, dai punti di ricarica per e-bike ai luoghi in cui mangiare e dormire fino alle più belle attrattive, il nuovo portale è il punto di riferimento per chi desidera vivere questa imperdibile opportunità alla scoperta di splendidi siti di interesse storico – culturale generalmente ai margini dei circuiti turistici.

Il progetto Valli Resilienti

Inserito nell’ambito del programma AttivAree di Fondazione Cariplo, il progetto Valli Resilienti mira a valorizzare i territori della Valle Trompia e Valle Sabbia promuovendone le potenzialità dal punto di vista culturale, storico e turistico.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale delle Valli Resilienti.

Condividi