Shopping a Brescia

Le vie dello shopping a Brescia

Shopping nel centro di Brescia: negozi e vie principali

Le grandi firme della moda, oggetti per la casa, design d’avanguardia: la città di Brescia ti aspetta per coinvolgerti con mille irresistibili attrazioni, per un soggiorno che resterà nel cuore!

Scopri le opportunità di shopping a Brescia e libera la tua passione per la qualità e la moda!


Le vie dello shopping a Brescia tra negozi e boutique d’eccellenza

Più di 1.200 negozi, a cui si aggiungono centinaia di bar e ristoranti, musei e cinema. Brescia preserva la sua grande tradizione di offerta commerciale e di divertimento, in grado di esaudire tutte le richieste dei clienti più esigenti, con il centro città come luogo privilegiato in cui grandi marche e piccoli negozi si fondono in un sapiente intreccio di esperienza, cura, emozione.

Brescia, shopping in centro

L’esperienza all’insegna dello shopping in negozi e boutique a Brescia ha nel centro storico il suo fulcro principale.

Tra le vie predilette per gli acquisti, partendo da Piazzale Arnaldo – servito dall’omonimo comodo parcheggio in struttura – incontriamo la centralissima Corso Magenta, che tra antichi palazzi e giardini ci aspetta con un’ampia gamma di boutique, librerie e negozi di calzature.

Procedendo sempre diritti eccoci giunti in Corso Zanardelli che, interamente porticato su un lato, offre eleganti tentazioni d’acquisto sullo sfondo del magnifico Teatro Grande.

Brescia, shopping in corso Zanardelli

Corso Zanardelli ha il suo naturale proseguimento in Corso Palestro, dove si ammirano abitazioni cinquecentesche dalle cui facciate affiorano affreschi di famosi artisti come Gerolamo Romanino e Lattanzio Gambara. Con il suo camminamento in pietra e le raffinate vetrine delle boutique, Corso Palestro si merita il titolo di “salotto”, il tutto arricchito da caratteristici locali per un aperitivo sfizioso!

A incrociare Corso Palestro troviamo Via Gramsci, dove a grandi firme si alternano negozi prêt-à-porter, e più avanti Corso Martiri della Libertà, anch’esso ricco di negozi di articoli per la casa, vestiti, calzature e oggetti d’antiquariato.

Tornando nella zona centralissima caratterizzata dalle tre piazze – Piazza Loggia, Piazza Vittoria e Piazza Paolo VI -, altre vie imperdibili per lo shopping bresciano sono Via X Giornate con i suoi eleganti portici e le rinomate gioiellerie, librerie, negozi di moda, profumerie, Via San Martino della Battaglia, altra direttrice ricca di boutique che prosegue in Via Mazzini, e a breve distanza Corso Cavour dove, oltre a botteghe, negozi etnici e di design, si apre Piazzetta S. Alessandro, un angolo delizioso e protetto per una sosta golosa.

Weekend a Brescia - Piazza Loggia

Molto interessanti per gli amanti degli acquisti anche Corsetto Sant’Agata, Via Trieste e Via Carlo Cattaneo, dove negozi storici convivono con realtà giovani che si distinguono per proposte ricercate… tutte da scoprire!

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del DUC di Brescia.


Scopri la città con Bresciapp!

Cogli le migliori opportunità che Brescia mette a disposizione: con Bresciapp! organizzare la tua visita in città è facile, intuitivo e divertente!

BresciAppScaricabile gratuitamente da Google Play e App store, Bresciapp! ti permette di visualizzare in pochi click i principali punti di interesse della città – negozi, musei, teatri, monumenti… -, organizzare il tuo tragitto con i mezzi pubblici e molto altro.

Cosa aspetti, scarica subito Bresciapp! da Google Play Store e App Store!


Shopping in provincia di Brescia

Brescia ha soddisfatto le tue aspettative di shopping? Bene, sappi che molto altro ti aspetta!

L’intera provincia di Brescia offre infatti occasioni di acquisto interessanti, dai grandi outlet con le più importanti griffes italiane a prezzi scontati, alle raffinate boutiques delle località turistiche, alle mostre mercato all’aperto dove curiosare tra gli stand di artigianato. E ancora, i numerosi negozi storici, vere perle che racchiudono il fascino della tradizione riproposto in chiave moderna. Non mancano i negozi per la vendita diretta di vini e prodotti gastronomici locali, autentiche eccellenze bresciane.


Ti potrebbe interessare: le vie dell’artigianato a Brescia.

Condividi