Comprensorio di Montecampione

Comprensorio Montecampione Ski Area

via legazzuolo , - montecampione

Montecampione è il cuore pulsante della bassa Vallecamonica, una terrazza panoramica sul lago d’Iseo a circa 100 km da Miano e da Verona, 60 da Brescia e 55 da Bergamo.

Gli oltre 30 Km di piste per lo sci alpino (4 nere, 12 rosse, 4 blu oltre a spazi dedicati ai principianti e ai bambini) si snodano fino ad un’altezza di 2.000 metri. Gli 11 impianti di risalita sono tutti collegati tra loro e partono dai complessi residenziali di Montecampione 1.200 senza la necessità di spostamenti in automobile. Gli altri 2 accessi alle piste della Ski Area sono il Prato Secondino a quota 1.400 metri e il Plan a 1.800 che ospita anche tracciati idonei alle motoslitte. La maggior parte delle piste è servita da un efficiente sistema computerizzato di innevamento artificiale.

E’ in questo suggestivo scenario che è iniziata la splendida avventura di Elena, Nadia e Sabrina Fanchini, le azzurre di Montecampione in Coppa del Mondo così legate alla montagna che le ha viste crescere e diventare campionesse di fama internazionale.

Oltre allo sci Montecampione offre diverse attività: ciaspole, pattinaggio sul ghiaccio, piscina coperta, ristoranti, negozi, cinema, diversi eventi e sagre.

Montecampione Ski Area

Via Legazzuolo snc, presso cond. la Splaza, 25040 Artogne (BS) tel. +39 0364-088009

info@montecampioneskiarea.it

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma