Natale a Brescia

Quando

Dal 26 novembre al 8 gennaio 2017

Natale a Brescia Piazza Loggia

Natale è ormai alle porte e se state cercando un’atmosfera magica ed avvolgente, Brescia è proprio quello che state cercando.

A partire dal 26 novembre, colori e musica saranno il filo conduttore degli eventi e delle iniziative che la città vi propone.

Avete capito bene! I colori saranno protagonisti di questo magico Natale a Brescia, uno per ogni domenica. Questo è possibile grazie alle nuove illuminazioni che restituiscono e valorizzano il patrimonio anche nelle ore più buie.

Illuminazioni artistiche, luci esplosive e contrasti d’ombra susciteranno una suggestiva visione scenografica di Brescia e del suo patrimonio storico e monumentale. Non solo luminosità e colori, ma soprattutto eventi e appuntamenti coinvolgenti che creeranno un’atmosfera natalizia del tutto incantevole, per tutti e per ogni gusto.

A partire da domenica 3 dicembre, non perdete l’occasione per una passeggiata tra le vie e le piazze
del centro storico, che saranno animate da musica live, performance ed esibizioni urbane e contemporanee: stiamo parlando della terza edizione de La Strada Winter Festival.

Se siete appassionati di musica, vi diamo appuntamento a domenica 10 dicembre, nelle location principali della città: Piazza Loggia, Piazza del Duomo e Corso Zanardelli, dove potrete ascoltare degli entusiasmanti cori gospel e concerti, che creeranno un’atmosfera magica e natalizia.

Da non perdere gli spettacoli e le opere al Teatro Grande e al Teatro Sociale, storici teatri della città, che ospiteranno rappresentazioni, concerti, tragedie di ogni genere.
Videodanza, sound performance, danza contemporanea, e poesia sonora vi aspettano invece al C.A.R.M.E. per un’immersione nel mondo delle arti sceniche performative.

Tra un concerto e una passeggiata, non temete: non rimarrete al freddo! L’accoglienza e il dolce calore natalizio sapranno scaldarvi a dovere. Bancarelle, mercatini e tante golosità vi accompagneranno in questo magico Natale a Brescia. Inoltre, potrete fare tappa in una delle pasticcerie della città, per assaporare i dolci natalizi bresciani, primo fra tutti il Bossolà.

Per completare questo incantevole Natale a Brescia e per avere una maggiore sensazione magica, non perdetevi un percorso nella storia a Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e al Museo di Santa Giulia, dove potrete visitare A life: Lawrence Ferlinghetti. Beat Generation, ribellione, poesia, una mostra, fino al 14 gennaio, per ripercorrere la vita del poeta statunitense che ha dato vita al fenomeno della Beat Generation. Inoltre, fino al 7 gennaio 2018, Brescia ospita Mimmo Paladino. Ouverture, un viaggio di 70 opere distribuite nei siti principali di Brescia, attraverso le quali l’artista racconta la sua visione della città.

Se volete godervi la città, liberi dal pensiero del parcheggio, potrete usufruire della moderna metropolitana, che dall’8 dicembre al 7 gennaio, vi invita a partecipare ad un contest musicale, con la possibilità di votare le vostra playlist preferita, con It’s your Christmas playlist!

Ed infine, anche per quest’anno torna l’appuntamento con il Trenino di Natale, che vi farà vivere un viaggio per la città e che viene sempre apprezzato da grandi e piccini.

Scarica qui il programma del Natale a Brescia 2017

Natale a Brescia 2017
Condividi

In Programma