Pescare in Valle Sabbia

Pescare in Valle Sabbia

Sei un appassionato di pesca? La Valle Sabbia è pronta ad accoglierti nella pace dei suoi laghi, laghetti alpini, fiumi e ruscelli, per momenti indimenticabili lontani dal caos cittadino da vivere insieme a tutta la famiglia.

Pescare in Valle Sabbia tra le incredibili sfumature dei laghi e laghetti alpini

Tra le tante perle della Valle Sabbia, una delle più note è il lago d’Idro, bacino facilmente raggiungibile in auto che offre una natura rigogliosa e ancora in parte selvaggia. Bellissime passeggiate e aree attrezzate recentemente restituite al turismo balneare fanno del lago d’Idro una meta di relax perfetta per coppie, gruppi e per tutta la famiglia, compresi gli amici a quattro zampe. E mentre chi lo desidera può stendersi a riva e godere dello splendido paesaggio montano o concedersi un bagno, gli amanti della pesca sportiva dedicano tempo alla loro passione pescando l’ittiofauna locale: trota, persico, lucci, cavedani, anguille e alborelle.

Le sorprese della Valle Sabbia non finiscono qui: nella zona del Maniva ci sono due splendidi laghetti alpini in cui si pratica la pesca sportiva della trota, il Laghetto di Vaia e il Laghetto Dasdana, polmoni a cielo aperto in cui passare meravigliose giornate rigeneratrici.

Fiumi Chiese e Caffaro: pesca, cibo e passeggiate ristoratrici

Anche chi ama i fiumi non resterà deluso: dopo aver pescato nei due fiumi principali della Valle Sabbia, il Chiese e il Caffaro, come non concedersi una pausa per passeggiare lungo le sponde dei corsi d’acqua? Numerosi sentieri ti attendono per regalare emozioni inaspettate! E quando la fame chiama puoi godere di un’offerta gastronomica variegata, con alcuni ristoranti specializzati nel pesce di lago.

Per pescare nel lago d’Idro e in Valle Sabbia è necessario munirsi della licenza di pesca valida per la Regione Lombardia: la licenza dilettantistica ha durata annuale e può essere richiesta presso qualsiasi ufficio postale previo il pagamento di € 23,00. Per il regolamento della pesca locale suggeriamo di informarsi presso il sito della Regione Lombardia e le associazioni locali di pescatori, come l’Associazione Pescatori di Storo.

Condividi