vino-garda-sapori

La Strada dei Vini e Sapori del Garda

via porto vecchio, - Desenzano del Garda

Si snoda lungo la riviera del Garda che da Limone arriva a Peschiera, tra le colline dell’entroterra e le coste del lago. E’ la zona di maggior valenza turistica dell’intera provincia di Brescia e fra le più importanti a livello europeo, caratterizzata dalle acque limpide e balneabili del lago di Garda, dove è sorta e si è sviluppata una fiorente industria turistica. La diffusa organizzazione alberghiera si accompagna a campeggi, residence, villaggi e numerosi agriturismi, che propongono specialità locali ad un pubblico cosmopolita.

Percorrendo la Strada dei Vini e Sapori del Garda si incontra un centinaio di produttori enogastronomici (cantine, frantoi, produttori di salumi, formaggi, caffè e dolci), strutture ricettive, ristoranti, enti culturali e musei. Il paesaggio e i sapori sono immediate chiavi di lettura del lago di Garda, ma per approfondire la conoscenza del territorio si può scegliere tra i numerosi castelli, itinerari alla scoperta di percorsi storici e del gusto, le manifestazioni, i musei, i campi di golf, le Terme e i centri di benessere. Una menzione a parte merita la ristorazione: la caratteristica dei ristoranti e delle aziende agrituristiche aderenti alla Strada sta nella salvaguardia della tipicità gastronomica locale, nell’uso di materie prime tradizionali e nel corretto abbinamento ai vini.

Dal sito www.stradadeivini.it è possibile scaricare cinque percorsi in auto completi di dati per navigatore ed un percorso in bici per scoprire tra i vigneti, il lago e la collina, la magia dei luoghi e l’essenza della terra del Garda.

Strada dei Vini e dei Sapori del Garda
Via Porto Vecchio n. 34 – 25015
Desenzano del Garda
Tel +39.030.9990402 Fax +39.030.9125732
info@stradadeivini.it

 

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma