Teatro Grande di Brescia

Teatro Grande di Brescia

Corso Zanardelli 9/a, - Brescia
  Vittoria

La lunga storia del Teatro Grande di Brescia conta oltre 300 anni.

Una storia che è anche singolare: il teatro sorge nel centro storico di Brescia, proprio dove nel 1664 era stato inaugurato il primo teatro pubblico della città, in cui si tenevano attività equestri e gare di scherma, lezioni di matematica e di morale, ballo e rappresentazioni musicali.

Molti sono i grandi eventi che uniscono musica e cultura; sopra tutti spiccano il Festival Pianistico Internazionale (con direttori, solisti e orchestre fra i più prestigiosi del mondo), la Festa dell’Opera (un evento unico al mondo che dall’alba a mezzanotte fa risuonare la città di Brescia sulle più celebri melodie della tradizione operistica), e la ricca stagione di opera, danza, concerti e progetti speciali messa in opera dalla Fondazione Teatro Grande: iniziative culturali che richiamano decine di migliaia di persone ogni anno.

Oggi lo splendido teatro si apre al pubblico con il Grand Tour, le visite guidate al Teatro Grande. La visita alla Sala delle Statue, alla Sala Grande, al Ridotto e ai tanti affreschi arricchisce il soggiorno dei turisti che in questa atmosfera possono anche rilassarsi prendendo un caffè o un aperitivo al bar del teatro.

Scopri di più su teatrogrande.it

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma