Visite guidate alla Rocca d’Anfo

Dove

Rocca d'Anfo

SS 237 • Anfo

Quando

Dal 6 maggio al 28 ottobre 2018

Al via il 6 maggio le visite guidate alla Rocca d’Anfo

Dal 6 maggio 2018 riaprono le visite guidate alla Rocca d’Anfo grazie alla collaborazione con l’Associazione “la Polveriera” e la Pro Loco di Anfo.

In occasione dell’apertura della nuova stagione di visite, tutta la giornata del 6 maggio sarà dedicata alla rocca simbolo del lago d’Idro:

  • Alle 10.00, presso il museo annesso, si terrà la presentazione del libro “Le peril extreme!” del giornalista Marcello Zane.
  • Alle 11.00 è in programma la cerimonia di apertura delle visite all’interno della parte Napoleonica della rocca. In questa occasione verrà anche  inaugurata la Caserma Anfo Superiore, che i visitatori potranno riscoprire grazie ai recenti lavori di restauro.
  • Alle 13.00 sarà possibile mangiare e divertirsi grazie al “Pranzo con la storia“ all’interno del Parco della Rocca. Si tratta di uno spiedo su prenotazione seguito da una rappresentazione teatrale che riprende la storia della Rocca, organizzata dall’associazione Faro Tricolore.

Le prenotazioni

Le prenotazioni sono già attive sul sito ufficiale della Rocca ed è possibile organizzare anche visite di gruppo (di almeno 15 adulti). Le escursioni in rocca sono accessibili durante i weekend in due formule diverse: la visita breve e la visita completa.

La gita richiede un’ attrezzatura adeguata e si terrà anche in caso di maltempo in quanto gran parte del percorso si svolge all’interno di edifici.

Per tutte le info clicca qui

Visite guidate alla Rocca d'Anfo
Condividi

In Programma