Adamello Ski Raid

Dove

Ponte di Legno

• Ponte di Legno

Quando

18 aprile 2020

L’Adamello Ski Raid è la competizione di sci alpinismo internazionale che si svolge ogni due anni sulle più belle montagne dell’Alta Valle Camonica e del Trentino. Un’attesissima gara a squadre che richiama migliaia di appassionati e sportivi da tutto il mondo.

Alla conquista delle vette con Adamello Ski Raid

L’Adamello Ski Raid è una manifestazione unica che coniuga sport e storia. Un’esperienza indimenticabile e ricca di soddisfazione tra memoria e fatica che permette di godere alcuni dei più suggestivi scorci panoramici del comprensorio.

La gara fa tappa in alcuni dei luoghi simbolo della Prima guerra mondiale, in queste zone chiamata Guerra bianca dell’Adamello. La vedretta del Mandrone, il cannone di Cresta Croce, il rifugio dei Caduti dell’Adamello alla Lobbia Alta sono alcuni dei punti in cui si combatté aspramente. Territori dove ancora oggi si continua a onorare la memoria dei defunti.

I migliori atleti dello sci alpinismo internazionale si sfideranno su un percorso di circa 45 km, con un dislivello in salita di oltre 4.000 metri per gli uomini e di circa 3.000 per le donne. Il dislivello in discesa supera i 4.300 metri.

Adamello Ski Raid. Prossima edizione

Adamello Ski Raid ha cadenza biennale e si tiene nel mese di aprile degli anni dispari.

Tuttavia l’edizione 2019, annullata per le abbondanti nevicate in quota, verrà recuperata nella stagione 2020, con un’edizione straordinaria: appuntamento per sabato 18 aprile 2020!

Per informazioni e iscrizioni: www.adamelloskiraid.com.

Condividi

In Programma