Ai piedi morbidi calzari handmade

Chi

ARTESCARPE Stefano Lupatini – designer calzature

Dove
Negozio/Laboratorio Artescarpe
Corsetto S. Agata, 2 Brescia
(accanto a Piazza Loggia, nel cuore della città)
Quando
Tutto l'anno il lunedì mattina (tranne agosto).
Prenotazione con preavviso di 7 giorni.
Durata
2h
Partecipanti
Max 3
Lingua
Italiano, inglese
Prezzo
€ 35 a persona

Dal lavoro meticoloso un’arte che cresce


L’esperienza

Stefano lavora da solo. Per lui parlano i suoni delle poche macchine che accompagnano il suo fare di artigiano. Si sente il ritmo della cucitrice e il ronzio della ruota smeriglio, un martelletto che picchia piccoli chiodi e il clock sordo della borchiatrice.
Stefano lavora pellami di origine bovina e gomma Vibran. Passa di mano in mano le sue creature – scarpe, sandali, borse, cinture, taccuini, … – e le perfeziona con cura. Le ha disegnate, intagliate, assemblate e ora le dispone in bella vista nel suo regno: laboratorio e bottega nel centro di Brescia.
Ha iniziato la sua avventura tra le calzature artigianali nel 2015, ed è stata subito passione. Che vuole condividere, far conoscere, far sperimentare. Ci mette a disposizione un po’ del suo tempo e dello spazio dove lavora, piccolo ma ben disegnato.
Con lui creeremo una cintura in cuoio, scegliendo tra le strisce che lui avrà precedentemente preparato. Le foreremo per inserire la fibbia e le completeremo su nostra misura. Costruiremo a mano il passante e i fori per la chiusura. Ancora qualche passaggio, una cucitura e voilà … noi e la nostra cintura: costruita con le nostre mani!

A chi si rivolge

Adulti interessati all’arte della lavorazione di pellami. Curiosi di veder nascere scarpe e borse. A chi necessita di una cintura!

Cosa serve

Nulla

Cosa ti porti a casa

La professionalità di Stefano, artigiano provetto. La cintura in cuoio realizzata con le nostre mani. L’odore sano di pelle e di cuoio.

Arricchisci la tua esperienza

Una passeggiata nel cuore di Brescia, tra vie, piazze ed angoli inaspettati e sorprendenti.

Condividi

Nei dintorni