Nuova inaugurazione Museo delle Armi Luigi Marzoli di Brescia

Apertura straordinaria del Museo delle Armi Luigi Marzoli

Quando

Dal 14 al 18 November 2018

Prezzo

€ Ingresso gratuito

Via Castello 9 - Brescia

Dal 14 al 18 novembre 2018 il Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà aperto gratuitamente in occasione del suo trentesimo anniversario.

Il Museo, situato nel Mastio Visconteo del castello di Brescia, ospita la splendida collezione di armi e armature donata da Luigi Marzoli nel 1988.

Apertura ad ingresso gratuito

Il Museo delle Armi Luigi Marzoli sarà aperto gratuitamente nei seguenti orari:

  • Mercoledì 14 novembre dalle 17.30 alle 20.00
  • Giovedì 15 e Venerdì 16 novembre dalle 9.00 alle 17.00
  • Sabato 17 e Domenica 18 novembre dalle 10.00 alle 18.00

Un convegno internazionale

La Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia hanno scelto di promuovere l’importante ricorrenza anche con un convegno di tre giorni dal titolo “Il Museo Marzoli e le armi lombarde”, che si terrà a partire dal 15 al 17 novembre presso l’Auditorium di Santa Giulia con ingresso gratuito.

La prima giornata si occuperà della produzione delle differenti tipologie di armi nel bresciano. La seconda giornata affronterà alcuni temi,tra cui i nuovi studi sull’armatura quattrocentesca e quella manierista, in relazione agli oggetti della collezione. La terza giornata avrà per oggetto alcuni importanti e poco noti argomenti legati alle armi da fuoco, come la crisi della produzione gardonese, l’espatrio degli armaioli, le firme apocrife.

Clicca qui e scarica il programma del convegno.

Scopri di più su www.bresciamusei.com

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma