Brescia in Bici 2019

Dove

CTS Youth Point

via Tommaseo 2/A • Brescia

Quando

Dal 15 al 29 settembre 2019

A settembre la città di Brescia si vive su due ruote!

Tre appuntamenti per conoscere la storia e le bellezze della città: con Brescia in bici nel mese di settembre è tempo di itinerari storici e artistici…tutti su due ruote!

L’evento, organizzato dal Forum del Turismo Sociale, in collaborazione con Guida Artistica e Mistral Coop, fa parte della European Mobility Week 2019 e del progetto Prossima Fermata 900. Obiettivo delle iniziative è contribuire a far conoscere l’arte, la storia e i segreti della nostra città. In programma gite per tutta la famiglia per osservare la città attraverso nuovi punti di vista e, dopo ogni visita, per concludere l’esperienza non mancherà un aperitivo finale con i prodotti della Strada del Vino “Colli dei Longobardi”.

Brescia in Bici 2019

Programma di Brescia in Bici 2019

Domenica 15 settembre – “Confini che cambiano”

Itinerario in bicicletta alla scoperta delle origini della Brescia del ‘900 nella zona di Via Milano. Partenza alle 9 presso CTS Youth Point (via Tommaseo 2/A, Brescia).

Iniziativa inserita in “IT.A.CA Brescia Festival del Turismo Responsabile 2019” e del Progetto “Prossima Fermata 900”. Sarà possibile noleggiare le biciclette.

Domenica 22 settembre – “Carmine fra Miseria e Libertà” 

Visita guidata in bicicletta tra le strade e le storie del Carmine. Partenza alle 9 presso CTS Youth Point (via Tommaseo 2/A, Brescia).

Iniziativa inserita in Mobility Week e in “Prossima Fermata 900”. Sarà possibile noleggiare le biciclette.

Domenica 29 settembre – “Brescia e il Liberty”

Visita guidata in bicicletta tra i quartieri e i palazzi della Belle Époque bresciana. Partenza alle 9 presso CTS Youth Point (via Tommaseo 2/A, Brescia).

Iniziativa inserita nel Progetto “Prossima Fermata 900”. Sarà possibile noleggiare le biciclette.

Informazioni e dettagli dell’evento

Condividi

In Programma