Castello di Brescia

Brescia sottosopra

Brescia sottosopra: i segreti della Brixia sotterranea

Brescia, un gioiello da scoprire… anche sotto terra!

Dopo aver visitato la città con le sue piazze, i musei, i palazzi, i suoi monumenti storici… non rimane che andare a scoprire le meraviglie sotterranee. Pronti per questo affascinante viaggio?

Brescia tra rogge sommerse e antichi corsi d’acqua

Un labirinto di canali sotterranei, antichi fiumi, rogge sommerse. Una Brescia dal volto inatteso ci aspetta nel sottosuolo del centro storico, raccontando un’epoca molto lontana in cui corsi d’acqua e rivi erano i protagonisti di scambi commerciali e attività mercantili.

Grazie alle visite organizzate dall’Associazione Brescia Underground potrai avventurarti nelle segrete di grotte e castelli o lungo remoti tracciati scavati da corsi d’acqua sommersi, per ripercorrere la storia delle civiltà e visitare ambienti sotterranei realizzati in epoche e con funzioni diverse.

Trekking urbano tra i sotterranei di Brescia

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Brescia Underground
www.bresciaunderground.com
info@bresciaunderground.com

I segreti sotterranei del Castello di Brescia

Le emozioni proseguono tra grotte e segrete del Castello di Brescia, uno dei simboli della città. Insieme all’Associazione Speleologica Bresciana potrai vivere una fantastica esperienza di speleologia urbana attraverso gli ambienti sotterranei emersi durante gli scavi archeologici sotto il Cidneo.

Dai primi esempi risalenti al periodo romano alla vastissima rete di scenari sottoterra ricavati  per motivi bellici durante il dominio veneto, il tour ti condurrà alla scoperta di torri, antiche cannoniere, polveriere, cisterne idriche fino al Mastio Visconteo e al triangolo fortificato. Il tutto lungo un articolato sistema di camminamenti, cunicoli e gallerie.

Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Speleologica Bresciana
www.speleoasb.org
info@speleoasb.org

Condividi