Brescia, un gioiello da scoprire… anche sotto terra!
Dopo aver visitato la città con le sue piazze, i musei, i palazzi, i suoi monumenti storici… non rimane che andare a scoprire le meraviglie sotterranee. Pronti per questo affascinante viaggio?
Un labirinto di canali sotterranei, antichi fiumi, rogge sommerse. Una Brescia dal volto inatteso ci aspetta nel sottosuolo del centro storico, raccontando un’epoca molto lontana in cui corsi d’acqua e rivi erano i protagonisti di scambi commerciali e attività mercantili.
Grazie alle visite organizzate dall’Associazione Brescia Underground potrai avventurarti nelle segrete di grotte e castelli o lungo remoti tracciati scavati da corsi d’acqua sommersi, per ripercorrere la storia delle civiltà e visitare ambienti sotterranei realizzati in epoche e con funzioni diverse.
Per informazioni su visite guidate e prenotazioni manda una mail a info@bresciaunderground.com o visita il sito ufficiale
Le emozioni proseguono tra grotte e segrete del Castello di Brescia, uno dei simboli della città. Insieme all’Associazione Speleologica Bresciana potrai vivere una fantastica esperienza di speleologia urbana attraverso gli ambienti sotterranei emersi durante gli scavi archeologici sotto il Cidneo.
Dai primi esempi risalenti al periodo romano alla vastissima rete di scenari sottoterra ricavati per motivi bellici durante il dominio veneto, il tour ti condurrà alla scoperta di torri, antiche cannoniere, polveriere, cisterne idriche fino al Mastio Visconteo e al triangolo fortificato. Il tutto lungo un articolato sistema di camminamenti, cunicoli e gallerie!
Per informazioni su visite guidate e prenotazioni manda una mail a info@speleoasb.org o visita il sito ufficiale.