Riccardo Camanini, chef Lido 84

Chef Riccardo Camanini, dal lago di Garda alla conquista del mondo

Contatti

Telefono
Corso Zanardelli, 196 - Gardone Riviera

Nuovo successo mondiale per lo Chef Camanini di Lido 84

Dopo il recente trionfo agli Oscar della Cucina di Parigi, lo chef Riccardo Camanini, guida e fondatore del ristorante Lido 84 di Gardone Riviera, conquista un altro titolo mondiale: il premio Miele One To Watch Award 2019.

Riccardo Camanini, chef Lido 84Un nuovo prestigioso traguardo per lo chef lombardo, da tempo sotto i riflettori della cucina internazionale e con importanti esperienze alle spalle. Tra queste, la scuola di Gualtiero Marchesi presso l’Albereta di Erbusco, il dietro ai fornelli di Le Manoir aux Quat Saison (Oxford) e successivamente di La Grande Cascade (Parigi) e i lunghi anni ricchi di soddisfazione presso Villa Fiordaliso sempre a Gardone Riviera. Una crescita continua a suon di conquiste sul campo culminata con l’apertura di Lido 84 insieme al fratello Riccardo nel 2014.

La data segna l’inizio di una straordinaria avventura: a soli sei mesi dall’apertura ecco la prima Stella Michelin e l’ingresso ufficiale per Riccardo Camanini tra i re della cucina italiana, bandiera che lo chef tiene in alto ogni giorno con un inteso lavoro di squadra e tanta umiltà, ma anche tra gli astri nascenti della ristorazione mondiale. La stessa modestia che lo vedrà salirà sul palco il 25 giugno 2019 a Singapore per il ritiro del riconoscimento, che attesta Lido 84 come uno dei 50 migliori ristoranti del mondo.

Per sapere di più visita il sito ufficiale di Miele One To Watch Award.

Ristorante Lido 84, Gardone Riviera

 

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma