Caravaggio Experience

Dove

Castello di Desenzano

Via Castello, 63 • Desenzano del Garda

Quando

Dal 13 maggio al 13 ottobre 2019

Luci, ombre e realismo con Caravaggio Experience

mostra interattiva Caravaggio

Da lunedì 13 maggio a domenica 13 ottobre 2019 il Castello di Desenzano farà da cornice ad un’iniziativa totalizzante da un punto di vista estetico, ma anche emotivo e sensoriale.

Il Gruppo Milanocard e Medialart, in collaborazione con il Comune di Desenzano, ha creato una spettacolare videoinstallazione che immergerà il pubblico di visitatori nella vita di Michelangelo Merisi, uno dei più grandi innovatori della storia dell’arte.

Con Caravaggio Experience sarà possibile ammirare più di cinquanta capolavori di Caravaggio nella loro interezza e nei più minuti dettagli attraverso una tecnologia in alta definizione che restituisce immagini nitide e cristalline. Grazie al continuo flusso di immagini, il pubblico potrà vivere un’esperienza unica a tema “caravaggesco”, grazie a proiezioni, musiche e fragranze olfattive.

Informazioni utili

La mostra, dalla durata di cinquanta minuti, sarà visitabile dal martedì alla domenica presso il Castello di Desenzano, dalle 11 alle 21.

Inoltre, in occasione della settimana di inaugurazione, da lunedì 13 a venerdì 17 maggio sarà possibile accedere alla mostra dalle 17 alle 21.

Per prenotare la visita e avere altre informazioni visita il sito ufficiale.

Condividi

In Programma