Franciacorta: cosa fare, cosa vedere

Cioccolato in Franciacorta

Quando

Dal 23 al 25 November 2018

Franciacorta: cosa fare, cosa vedere

Monticelli Brusati ospita la Fiera del Cioccolato e dei prodotti locali della Franciacorta. Un week-end all’insegna della golosità e dell’intrattenimento con degustazioni, laboratori, bancarelle e visite in cantina.

Cioccolato, vino e altri prodotti tipici della Franciacorta

La sagra è l’occasione giusta per scoprire i più apprezzati sapori della Franciacorta, in un clima di festa adatto a grandi e piccini. Filo conduttore dell’evento il cioccolato, con stand dedicati pronti a soddisfare i palati più esigenti. Ad avvalorare l’evento bancarelle di produttori e agricoltori della zona, che ti permetteranno di conoscere e apprezzare le peculiarità del territorio.

Profumi e sapori riempiranno le vie del paese insieme a spettacoli, dimostrazioni, laboratori per bambini, concerti e il mercatino degli hobbisti. Durante le giornate avrai l’opportunità di assaggiare il Diamantino di Montincelli, la pralina tipica del luogo creata dalle mani dei maestri cioccolatai Pietro Rodella e Mauro Bettinelli. Infine, ampio spazio per il rinomato Franciacorta DOCG, con visite organizzate in rinomate cantine comprensive di assaggi e degustazioni.

La Fiera del Cioccolato è organizzato dalla Pro Loco in onore della ricorrenza dei Santi Patroni Tirso ed Emiliano. L’evento vede la partecipazione dei ristoranti della zona, che come da tradizione proporranno degli ottimi menù speciali dedicati al cioccolato.

Fiera del Cioccolato. Informazioni per la visita

Accesso agli stand con degustazione del cioccolato: adulti € 3,00; bambini sotto i 10 anni: ingresso libero.

Visita in cantina con degustazione: € 12,00 a persona. La quota comprende l’ingresso agli stand della fiera.

Per informazioni: www.promonticelli.it.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma