Cioccolato in Franciacorta e Prodotti Locali

Dove

Centro di Monticelli Brusati

• Monticelli Brusati

Quando

Dal 22 al 24 novembre 2019

Monticelli Brusati ospita la Fiera del Cioccolato e dei prodotti locali della Franciacorta. Un week-end all’insegna della golosità e dell’intrattenimento con degustazioni, laboratori, bancarelle e visite in cantina.

Franciacorta: cosa fare, cosa vedere

Cioccolato, vino e altri prodotti tipici della Franciacorta

La sagra è l’occasione giusta per scoprire i più apprezzati sapori della Franciacorta, in un clima di festa adatto a grandi e piccini. Filo conduttore dell’evento il cioccolato, con stand dedicati pronti a soddisfare i palati più esigenti. Ad avvalorare l’evento bancarelle di produttori e agricoltori della zona, che ti permetteranno di conoscere e apprezzare le peculiarità del territorio.

Da venerdì 22 a domenica 24 novembre profumi e sapori riempiranno le vie del paese insieme a spettacoli, dimostrazioni, laboratori per bambini, concerti e il mercatino degli hobbisti. Avrai l’opportunità di assaggiare il Diamantino di Montincelli, la pralina tipica del luogo creata dalle mani dei maestri cioccolatai Pietro Rodella e Mauro Bettinelli. Infine, ampio spazio per il rinomato Franciacorta DOCG, con visite organizzate in rinomate cantine comprensive di assaggi e degustazioni.

La Fiera del Cioccolato è organizzato dalla Pro Loco in onore della ricorrenza dei Santi Patroni Tirso ed Emiliano. Novità assoluta 2019: per i visitatori l’accesso agli stand sarà gratuito!

Per informazioniwww.promonticelli.it.

Condividi

In Programma