Vigneti Colli Longobardi

Colori, Profumi e Sapori dell’Autunno dei Longobardi

Degustazioni, cene, visite guidate e incontri formativi con protagonisti i prodotti tipici locali. È “Colori, Profumi e Sapori dell’Autunno dei Longobardi”, rassegna enogastronomica che tocca le aree bresciane famose sin dall’antichità per l’eccellente produzione vitivinicola.

Vigneti Colli Longobardi

Un viaggio tra gusti, sapori e profumi che partendo dal vigneto Pusterla ai piedi del Castello di Brescia passa per Flero, Capriano del Colle, Poncarale, Montirone, Montichiari, Castenedolo, Ciliverghe, Rezzato, Botticino per fare nuovamente ritorno a Brescia.

Ristoranti, trattorie, agriturismi, ville, cantine, palazzi, Comuni: tante le realtà pubbliche e private che aderiscono a questo circuito aprendo le proprie porte al pubblico con eventi speciali come aperitivi, incontri con l’autore, tour accompagnati da esperti di olio e vino. Occasioni imperdibili per degustare le prelibatezze del territorio e conoscere luoghi affascinanti e insoliti.

La manifestazione si tiene a novembre ed è organizzata dalla Strada del Vino Colli dei Longobardi. Per tutti i dettagli visita il sito ufficiale.

Condividi