Coppa Franco Mazzotti

Dove

Partenza: Museo Mille Miglia

Viale della Bornata 123 • Brescia
  San Polino

Quando

Dal 20 al 21 ottobre 2018

La Coppa Franco Mazzotti è la gara di regolarità classica per auto d’epoca che si tiene ogni anno in ricordo del fondatore della celebre Mille Miglia. Un percorso tra sana competizione, elegante ospitalità e magici itinerari turistici attraverso le più belle zone della provincia di Brescia.

Brescia, Franciacorta, Sirmione. 170 km di auto d’epoca

La manifestazione prevede due giorni di prove cronometrate su un suggestivo circuito lungo circa 170 km. Partenza fissata per il sabato, quando le auto scalderanno i motori lungo i tornanti del Castello di Brescia per poi esibirsi tra gli applausi del pubblico nella “prova spettacolo” in Piazzale Arnaldo. Da lì via verso la Franciacorta, alla scoperta dei luoghi nativi di Franco Mazzotti, con pausa pranzo a base di spiedo bresciano. La prima tappa si concluderà a Sirmione, la “Perla del Garda”, dove i piloti saranno accolti dal trionfante saluto di migliaia di turisti, appassionati e curiosi.

Le auto storiche riprenderanno il loro cammino domenica mattina, con un meraviglioso percorso in mezzo alle colline moreniche fino all’Aeroporto Militare di Ghedi. Un’occasione per onorare le imprese aeronautiche di Mazzotti, morto a soli 37 anni mentre era alla guida del suo velivolo abbattuto dai caccia inglesi. Le ultime prove saranno disputate proprio lì, sulle piste dell’aeroporto. A seguire le premiazioni.

Coppa Franco Mazzotti: come partecipare

Alla gara saranno ammesse al massimo 185 vetture, costruite fino al 1981. Per iscrizioni e dettagli del programma visita il sito www.coppafrancomazzotti2018.it.

Condividi

In Programma