Cosa fare a Brescia d'estate

“Brescia d’estate”: le iniziative in città da giugno a settembre 2021

L’estate 2021 a Brescia è sinonimo di cultura, divertimento e… infinite sorprese! In programma fino a settembre il palinsesto di iniziative “Brescia d’estate“, con tanti eventi di musica, teatro, danzavisite guidatecinema all’aperto ed esperienze taste&food che coloreranno la città e i più bei parchi urbani. Il tutto nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza.

Sei pronto a vivere Brescia d’estate? Ecco gli appuntamenti da non perdere!

Le emozioni del cinema all’aperto

Il cinema è uno dei grandi protagonisti dell’estate 2021 a Brescia!

Sono tre gli angoli della città in cui è possibile concedersi un po’ di relax con proiezioni all’aperto: il Palazzo Martinengo Colleoni con il palinsesto “Mo.Ca sotto le stelle“, la meravigliosa cornice del parco del Viridarium all’interno del Museo di Santa Giulia con “Eden d’estate” e il cortile delle scuole elementari Calini in via Bixio 9 con “Arena del centro“.

Appassionati di cinema, Brescia vi aspetta!


Teatro, danza e recital sotto le stelle

Prosegue il cartellone maggio – luglio del Teatro Grande, con concerti per tutti i gusti dalla musica da camera, musica contemporanea, Opera e danza fino ai generi jazz, indie, rock e agli eventi speciali. Un cartellone che quest’anno coinvolge non solo le sale teatrali, ma anche suggestivi luoghi all’aperto come il cortile di Palazzo Broletto e il Teatro Romano.

Molto interessante anche la proposta estiva del CTB, con oltre 80 eventi inseriti in tre diversi progetti: “Calma Musa Immortale“, con emozionanti visite guidate nell’area Patrimonio UNESCO fino al nuovo allestimento della Vittoria Alata; “D’estate al chiostro“, straordinari recital sotto le stelle con protagonisti nomi di spicco della scena culturale italiana come Lella Costa, Lucilla Giagnoni, Antonella Ruggiero, Ugo Dighero, Michela Murgia, Gioele Dix; “La Città dei Miti. Un sogno poetico metropolitano in una trilogia” con la rivisitazione contemporanea di mitiche figure greche e con l’imperdibile spettacolo itinerante a bordo di un autobus!


Cibo e degustazioni

Il Festival dei Sapori è l’evento principale per il taste&food dell’estate bresciana. Iniziativa in continuo rinnovamento, il format di quest’anno prevede due appuntamenti ricorrenti: le cene del lunedì sera con menù pensati da ristoratori e produttori per valorizzare i prodotti del territorio, e il Mercato dei Sapori, per conoscere piccoli produttori e le loro specialità genuine.

Il Festival dei Sapori è promosso dal Comune di Brescia, Visit Brescia e EAST Lombardy in collaborazione con We Love Castello.


Tour e scoperte

Continuano i tour guidati di Brescia ogni sabato e domenica con partenza dall’InfoPoint in Piazza Paolo VI, alla scoperta delle bellezze monumentali, storiche e artistiche della città attraverso le principali piazze e incantevoli itinerari tematici che toccheranno anche il Museo Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo. Un’occasione da non perdere per conoscere il patrimonio della prossima Capitale Italiana della Cultura 2023 insieme a Bergamo!


Cosa fare a Brescia d’estate: altri eventi

Tra gli altri eventi segnaliamo Brescia Photo Festival, la rassegna internazionale di fotografia con tante iniziative quest’anno collegate al ritorno della Vittoria Alata in città. La kermesse proseguirà fino al 17 ottobre con un ricco cartellone di mostre e iniziative in differenti luoghi di Brescia.

Lasciati conquistare da Brescia e le sue bellezze: scopri il programma completo di Brescia d’estate!

Condividi