Festival Filosofi lungo l’Oglio 2022

Dove

Pianura Bresciana, Franciacorta, Valle Trompia

Quando

Dal 10 giugno al 31 luglio 2022

Cultura sulle rive del fiume Oglio in location d’eccezione

Dire io” è il tema di Filosofi lungo l’Oglio 2022, prestigiosa iniziativa nazionale che vede i più illustri filosofi, giornalisti, pedagogisti e pensatori contemporanei confluire nel nostro territorio per discutere su temi di filosofia, storia e attualità. Cornice degli eventi suggestive location della pianura bresciana e della Valle Trompia, fino alle province di Bergamo e Cremona.

filosofi lungo l'oglio 2022

Giunto alla XVII edizione, il festival quest’anno si articola in 28 appuntamenti accogliendo personalità come Enzo Bianchi, Massimo Cacciari, Nicla VassalloSalvatore Natoli, Umberto Galimberti, Ilvo Diamanti, Massimiliamo Valerii e molti altri.

Tra le novità 2022 la sezione “Filosofi a Tavola”: cinque momenti al tramonto, tutti i venerdì di luglio (e lunedì 18 luglio), che intrecciano filosofia e cucina sullo sfondo di luoghi sorprendenti.

Promosso dalla Fondazione Filosofi lungo l’Oglio, patrocinato dalla Provincia di Brescia e ritenuto dalla Regione Lombardia soggetto di rilevanza regionale, il Festival Filosofi lungo l’Oglio è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica.

Come partecipare

Tutti gli appuntamenti sono ad accesso libero e gratuito, con inizio alle 21.15. Possibilità di contribuire con un’offerta libera, per sostenere il festival e le attività della Fondazione.

Per dettagli e il programma completo consulta il sito ufficiale di Filosofi lungo l’Oglio.

Condividi

In Programma