Festival Filosofi lungo l’Oglio 2022
Cultura sulle rive del fiume Oglio in location d’eccezione
“Dire io” è il tema di Filosofi lungo l’Oglio 2022, prestigiosa iniziativa nazionale che vede i più illustri filosofi, giornalisti, pedagogisti e pensatori contemporanei confluire nel nostro territorio per discutere su temi di filosofia, storia e attualità. Cornice degli eventi suggestive location della pianura bresciana e della Valle Trompia, fino alle province di Bergamo e Cremona.
Giunto alla XVII edizione, il festival quest’anno si articola in 28 appuntamenti accogliendo personalità come Enzo Bianchi, Massimo Cacciari, Nicla Vassallo, Salvatore Natoli, Umberto Galimberti, Ilvo Diamanti, Massimiliamo Valerii e molti altri.
Tra le novità 2022 la sezione “Filosofi a Tavola”: cinque momenti al tramonto, tutti i venerdì di luglio (e lunedì 18 luglio), che intrecciano filosofia e cucina sullo sfondo di luoghi sorprendenti.
Promosso dalla Fondazione Filosofi lungo l’Oglio, patrocinato dalla Provincia di Brescia e ritenuto dalla Regione Lombardia soggetto di rilevanza regionale, il Festival Filosofi lungo l’Oglio è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica.
Come partecipare
Tutti gli appuntamenti sono ad accesso libero e gratuito, con inizio alle 21.15. Possibilità di contribuire con un’offerta libera, per sostenere il festival e le attività della Fondazione.
Per dettagli e il programma completo consulta il sito ufficiale di Filosofi lungo l’Oglio.