Festival Filosofi lungo l’Oglio – XVI Edizione

Dove

Pianura Bresciana, Franciacorta, Valle Trompia

Quando

Dal 10 giugno al 23 luglio 2021

Cultura sulle rive del fiume Oglio in location d’eccezione

Eros e Thánatos” è il tema di Filosofi lungo l’Oglio 2021, prestigiosa iniziativa nazionale che vede i più illustri filosofi, giornalisti, pedagogisti e pensatori contemporanei confluire nel nostro territorio per discutere su temi di filosofia, storia e attualità. Cornice degli eventi suggestive location della pianura bresciana, della Franciacorta e della Valle Trompia.

Giunto alla XVI edizione, il festival accoglie quest’anno personalità come Enzo Bianchi, Marco VanniniMassimo Cacciari, Umberto Galimberti, Massimiliano ValeriMaria Rita Parsi e l’arcivescovo di Bologna e cardinale Matteo Maria Zuppi.

Filosofi lungo l'Oglio - edizione 2021

Promosso dalla Fondazione Filosofi lungo l’Oglio, patrocinato dalla Provincia di Brescia e ritenuto dalla Regione Lombardia soggetto di rilevanza regionale, il Festival Filosofi lungo l’Oglio è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica.

Info e prenotazioni

Inizio incontri h 21. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, secondo le normative anti-Covid e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Il programma potrebbe subire delle variazioni: per essere aggiornato e ricevere tutte le informazioni, consulta il sito ufficiale.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere sempre aggiornato consultare il sito www.filosofilungologlio.it.

Condividi

In Programma