Festival Rinascimento Culturale 2022
La rivoluzione del sapere a Brescia con il Festival Rinascimento Culturale
Al via il Festival Rinascimento Culturale, rassegna di incontri che vede ogni anno confluire in provincia di Brescia ospiti illustri nel mondo della musica, dell’arte, della letteratura, della storia e della scienza.
Giunta alla nona edizione, la manifestazione ci terrà compagnia fino a ottobre con tanti appuntamenti che si terranno tra l’hinterland cittadino e la Franciacorta.
Tra i protagonisti delle varie edizioni Alessandro Barbero, Alberto Mingardi, Gilberto Corbellini, Umberto Galimberti, Vito Mancuso, Patrizio Roversi, Emanuele Severino, Guido Emilio Tonelli e molti altri.
Organizzato e promosso dall’Associazione Rinascimento Culturale, il festival cresce di anno in anno perseguendo lo scopo originario: offrire cultura e stimolare le menti, portando a Brescia e provincia alcune delle più importanti personalità del nostro tempo.
Informazioni e prenotazioni
Eventi ad accesso gratuito previa prenotazione dei posti tramite piattaforma Evenbrite. All’ingresso sarà necessario mostrare il biglietto stampato o da cellulare.
Per dettagli, prenotazioni e il programma completo 2022 vai al sito ufficiale del Festival Rinascimento Culturale.