Festival Settimane Barocche 2022

Dove

Brescia, Montichiari, Provaglio d'Iseo, Salò, Bergamo

Quando

Dal 19 ottobre al 13 dicembre 2022

Fino al 13 dicembre 2022 Brescia si accende di note e cultura con “Settimane Barocche“, il festival internazionale di musica antica!

Giunta alla sua XX edizione, la manifestazione prevede un ricco programma di oltre 30 eventi con ospiti artisti di spicco della scena musicale mondiale, progetti trasversali e un’attenzione particolare rivolta ai giovani.

Location dei concerti alcuni dei più prestigiosi luoghi della città, dalla Chiesa di San Cristo e la Pinacoteca Tosio Martinengo fino al Teatro Grande, oltre che importanti luoghi di arte, spiritualità e cultura della provincia come il Monastero di San Pietro in Lamosa di Provaglio d’Iseo e la Pieve di San Pancrazio di Montichiari.

Caratterizzati da un format innovativo che guarda alla contaminazione di generi differenti, gli eventi dell’edizione 2022 mirano a valorizzazione il patrimonio musicale dell’epoca barocca e, attraverso il progetto educational “Do you like pop-rock? You love Barock!“, ad avvicinarsi e instaurare un dialogo con le nuove generazioni. Completano il cartellone workshop e masterclass per giovani musicisti e gli appuntamenti di «Concerta con noi», che permetterà al pubblico di assistere alle prove dei musicisti.

Per il programma e informazioni sull’acquisto dei biglietti scarica il manifesto dell’edizione 2022 vai al sito ufficiale del festival Settimane Barocche.

Condividi

In Programma