Festival “Tiepolo scomposto”
Fino al 27 maggio 2023 Verolanuova ospita “Tiepolo scomposto“, occasione imperdibile per immergersi nell’arte del Tiepolo e avvicinarsi ai due capolavori custoditi nella Basilica di San Lorenzo recentemente restaurati: ecco tutte le novità!
Promossa in occasione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, l’iniziativa è articolata attraverso un calendario di circa 30 eventi tra mostre, performance artistiche, concerti, momenti enogastronomici, rassegne letterarie, showcooking fino a visite guidate serali.
Tra gli appuntamenti più significativi la mostra fotografica “30 Volti” a cura del fotografo Virginio Gilberti, composta da gigantografie che raffigurano alcuni dei protagonisti delle tele di Tiepolo e che saranno installate nella piazza principale del paese oltre che sui muri delle case e lungo le vie. Attesissima anche la mostra multisensoriale allestita a partire dal 12 marzo all’interno della Chiesa della Disciplina.
La direzione artistica del festival è affidata a Pietro Arrigoni.
Per tutte le informazioni e il calendario completo degli eventi visita la pagina dedicata al festival sul sito visitverolanuova.it.