Fiabe nella Rocca 2023
Doppio appuntamento con il magico Villaggio di Harry Potter
Nell’eccezionale cornice della Rocca di Lonato domenica 15 e domenica 22 ottobre torna Fiabe nella Rocca, la Giornata Magica con Harry Potter quest’anno in un duplice appuntamento imperdibile!
Una giornata ricca di divertimento con tante postazioni a tema potteriano, da Diagon Alley, le Aule di Scuola, l’Ufficio del Preside e la Capanna di Hagrid fino al tradizionale Mercato dei Maghi, con giochi e gadget per tutti i gusti.
Guidati da esperti animatori, i bambini potranno conoscere da vicino i famosi professori della Scuola di Magia e di arti occulte della saga di Harry Potter, che per l’occasione sveleranno trucchi e magie e spiegheranno come realizzare fantastici incantesimi e pozioni, e saranno invitati a partecipare ad avventure fantastiche.
Durante l’intera giornata sarà possibile visitare il Museo ornitologico e scoprire l’habitat e la vita dei rapaci dell’avifauna del mondo di Harry Potter, ma anche, con un piccolo supplemento del biglietto, partecipare alla visita guidata alla Casa del Podestà con la sua magnifica Biblioteca. Il tutto godendo degli ampi spazi verdi della rocca, dove tra mura merlate, antiche scalinate e l’affascinante ponte levatoio la fiaba è davvero di casa.
Per info e aggiornamenti sulla prossima edizione, visita il sito ufficiale della Rocca di Lonato.