Fienili di Cima Rest

Una vacanza indimenticabile in un autentico fienile di montagna della Val Vestino, all’interno del Parco Alto Garda Bresciano. È l’esperienza offerta dei fienili di Cima Rest, un tempo abitazione, fienile e stalla dei malghesi ora riconvertiti a strutture ricettive.

Dormire in un antico fienile nel borgo di Cima Rest

Caratteristici esemplari con tetto in paglia posti a 1.200 metri di altitudine, i fienili di Cima Rest rappresentano un fenomeno unico nel territorio bresciano.

Un tempo fulcro della vita dei malghesi locali, sono oggi dotati di cucina, servizi igieni, ampio soggiorno, riscaldamento autonomo e fino a 6/8 posti letto, il tutto articolato su 3 livelli. Affittabili per il week-end o per la settimana, permettono di vivere un soggiorno rilassante nel cuore della montagna e, per chi lo desidera, di dedicarsi al trekking o alle escursioni in MTB.

In uno dei fienili ha sede il Museo Etnografico della Valvestino. Da non perdere inoltre la visita all’Osservatorio Astronomico di Cima Rest, aperto al pubblico nei mesi estivi da maggio a settembre. È necessaria la prenotazione (per informazioni clicca qui).

Prenota subito la tua vacanza a Cima Rest

La località Cima Rest si trova nel borgo di Magasa. Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 0365 74067 – +39 333 4850606 (h 9 – 20 da aprile a ottobre tutti i giorni, da novembre a marzo solo nei week-end). Maggiori dettagli su www.visitvalvestino.it.

Condividi