Duomo Nuovo Brescia

Formazione online gratuita. Uniti anche a distanza

Abbiamo aderito a gran voce alla campagna #iorestoacasa riproponendo una lista dei  migliori programmi TV dedicati a Brescia e provincia trasmessi dalle emittenti nazionali. Ora Visit Brescia pensa a supportare gli operatori turistici pubblicando un elenco di siti e portali che offrono formazione gratuita a distanza. Per vivere questa fase come un’importante occasione di aggiornamento e farci trovare pronti a raccogliere al meglio le prossime sfide.

Formazione online gratuita per operatori turistici bresciani

Google Digital Training

Google Digital Training è lo strumento e-learning per la crescita personale attuato da Unioncamere in partnership con Google e promosso dall’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro vigilata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Tra le più apprezzate sezioni del programma Grow with Google, la piattaforma Google Digital Training offre 24 corsi gratuiti su temi come marketing digitale, sviluppo professionale, dati e tecnologia. Contenuti formativi ad accesso libero per migliorare nel tuo lavoro e far crescere la tua attività, con piani di studio personalizzati e moduli componibili. Per usufruire del servizio è sufficiente avere un account Google.

Vai alla piattaforma.

BTO – Buy Tourism Online

BTO è da 12 anni il principale appuntamento italiano che mette in connessione operatori del turismo, soluzione innovative e fornitori di tecnologia. Il marchio è di proprietà di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze e tra i soggetti attuatori troviamo Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e Fondazione Sistema Toscana.

Il sito ha scelto di mettere a disposizione gratuitamente il materiale completo dell’evento 2020 tenutosi a febbraio. Foto, presentazioni, video integrali di tutti i panel disponibili sia sul sito che nei canali ufficiali Youtube (video), Flickr (foto) e Slideshare (presentazioni).

Vai al sito.

Web Marketing Festival

Web Marketing Festival è il più grande festival annuale sull’Innovazione Digitale e Sociale. Un evento di rilievo nazionale che a ogni edizione stupisce per i numeri: nel 2019 ha collezionato ben 21.000 presenze, 80 eventi, 55 sale formative, oltre 500 espositori e partner e altrettanti speaker.

Per garantire una formazione continua sull’Innovazione Digitale in questo momento delicato, Web Marketing Festival ha reso fruibili gratuitamente oltre 500 speech dell’edizione 2019, per un progetto dall’hashtag molto stimolante: #AzioniamoLaMente. Tante risorse interessanti per gli operatori del turismo che desiderano crescere professionalmente e andare sempre più incontro alle esigenze del turista.

Val al canale youtube.

Dialoghi sul turismo enogastronomico

Professoressa di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, membro del Board di ricerca e ambasciatrice per l’Italia della World Food Travel Association e del Board del World Gastronomy Institute, Roberta Garibaldi è una personalità di spicco nel settore food & travel.

Insieme ad altri esperti, Roberta ha deciso di proporre webinar tematici per trasmettere un know-how competente in un proficuo scambio di idee e arricchimento reciproco. Il progetto offre due video gratuiti a settimana dedicati agli hospitality manager delle aziende food & wine e agli operatori turistici in generale, ma anche a semplici curiosi.

Vai al sito.

Luca La Mesa

Con alle spalle una lunga esperienza nel marketing di Unilever e Procter & Gamble, Luca La Mesa è oggi un qualificato professionista specializzato in strategie avanzate di social media marketing e innovazioni tecnologiche.

Oltre a divulgare consigli sul suo seguitissimo profilo Instagram (@lucalamesa), Luca offre una grande opportunità da cogliere al volo: 4 mesi di lezioni di social media marketing disponibili gratuitamente, entro i 30 giorni dall’attivazione.  (per l’accesso free clicca qui).

Vai alla pagina Instagram.

Ninja Academy

Ninja Academy è una garanzia nel mondo dell’apprendimento online di tematiche relative al marketing. La scuola propone alta formazione professionale in modo accessibile e democratico, raccogliendo continui consensi e radunando attorno a sé i migliori docenti per ogni ambito di riferimento.

Ti suggeriamo di non perdere i tanti corsi gratuiti di social media marketing, content strategy, digital marketing e di vivere l’esperienza della gloriosa community in cui si condividono idee, spunti e novità.

Vai al sito.

MailUp Academy

Un mix vincente di strumenti formativi di semplice consultazione per esperti e non. È MailUp Academy, hub di contenuti appartenente al brand MailUp, versatile piattaforma di e-mail marketing molto utilizzata nei più diversi settori.

In MailUp Academy trovi approfondimenti sul digital marketing e l’e-mail marketing proposti dai migliori professionisti del momento. E poi ancora strategie di mobile marketing, e-mail design, protezione dati personali, corsi e masterclass per tutti i livelli.

Vai al sito.

welevel Academy

Imparare è facile grazie a welevel ACADEMY, realtà specializzata nei video corsi a tema turistico, ospitalità, ristorazione e benessere.

I video pubblicati nella sezione gratuita di welevel TV ti aiuteranno a trovare risposte a tanti dubbi condivisi: come aumentare il ricavo medio per camera? Come vendere di più il tuo hotel con il marketing automation? Come definire una comunicazione vincente per il proprio ristorante? Guarda e… scopri!

Vai al sito.

Rinascita Digitale

Rinascita Digitale è un progetto di Mashub, agenzia di comunicazione strategica di Milano promotrice del Marketing Innovation Day in Tour e fondatrice della Digital Evolution Academy.

Il progetto Rinascita Digitale scala le classifiche dei servizi di apprendimento telematico con la sua maratona digitale no stop di formazione gratuita. Una ghiotta chance per  arricchire il proprio bagaglio di conoscenze in vari campi, dallo sviluppo di impresa e gestione finanziaria al trend topic dello smart working. Appuntamento quotidiano dalle 9 alle 18 con cultori della materia ed esperti in diretta streaming.

Vai al sito.

Artès

Conoscere il territorio nelle vesti di protagonista di un grande palcoscenico. È l’esperienza offerta da Artès, progetto di turismo esperienziale che pone il turista al centro di storie avvincenti create secondo una formula che mira a coniugare desiderio di cultura e voglia di divertirsi.

In questo particolare periodo, il team Artès ha scelto di mettere a disposizione degli operatori di turismo esperienziale tante risorse utili:

Condividi