Il Giardino dell’Eden 2019

Dove

Castello di Brescia

• Brescia

Quando

Dal 27 giugno al 8 settembre 2019

Il Castello di Brescia protagonista dell’estate con la rassegna “Il Giardino dell’Eden”

Castello di Brescia

Dal 27 giugno all’8 settembre il castello di Brescia ospita la rassegna “Il Giardino dell’Eden“: tutte le sere una proposta cinematografica e culturale di qualità nel mastio che domina la città dal colle Cidneo.

La III edizione della rassegna estiva della Fondazione Brescia Musei, in collaborazione con il Comune di Brescia, presenta tante novità in programma tra cinema all’aperto, street food, percorsi nell’arte e natura e tanti eventi speciali. E quest’anno anche per i più piccoli un programma esclusivo alla scoperta della natura, degli animali e dell’astronomia!

La Locomotiva: lo Street food in castello

Si inaugura quest’anno la nuova taste experience organizzata con il sostengo di Eatinero: dal 27 giugno all’8 settembre tutti i giorni presenti 4 food track dalle 11 alle 23.30.

Cittadini e turisti potranno assaggiare prodotti tradizionali delle regioni italiani, godendosi la meravigliosa vista sulla città. I food track saranno in totale 14, che cambieranno a rotazione di settimana in settimana.

Scopri i dettagli 

Future Visioni: il Cinema all’aperto in Castello

Goditi la programmazione estiva del cinema Nuovo Eden di Brescia! Dal 20 luglio al 25 agosto tante proposte per soddisfare diversi pubblici.

35 film in programma: grandi successi, ma anche lavori indipendenti e proiezioni speciali di film del passato.

Programmazione completa

Esplorando nuovi mondi: laboratori e percorsi tra arte e natura

Dal 7 luglio al 1 settembre tanti appuntamenti per esplorare la natura del Castello e per conoscere piante e animali che lo abitano, ma anche diversi percorsi per scoprire curiosità di astronomia per famiglie.

Scopri tutto il programma qui

Man on the Moon, lo Special Event dell’edizione 2019

Una maratona notturna di cinema e live set digitale per inaugurare la rassegna Future Visioni, in occasione dell’anniversario dell’allunaggio. Con Man on the Moon dalle 21.30 di sabato 20 luglio una notte all’insegna dell’arte e della musica fino all’alba.

Il programma inizierà alle 21.30 con la proiezione di “Le voyage dans la lune”, un classico del grande cinema; la serata proseguirà con “First Man”, la pellicola che narra l’avvincente storia della missione della NASA per portare l’uomo sulla Luna. Dalla mezzanotte live set digitale d’eccezione, curato dall’associazione MusicalZOO: uno spettacolo audio/video unico in cui lo spettatore potrà immergersi completamente tra paesaggi psichedelici e oggetti in mutazione.

Per saperne di più visita il sito ufficiale

Condividi

In Programma