GimondiBike 2019

Dove

Centro di Iseo (partenza e arrivo)

Viale Repubblica • Iseo

Quando

29 settembre 2019

29 settembre 2019: al via la diciannovesima edizione della GimondiBike

Conto alla rovescia per la diciannovesima edizione della GimondiBike, gara internazionale MTB che ogni anno richiama sul lago d’Iseo e in Franciacorta i migliori interpreti delle ruote grasse a livello nazionale e internazionale. Una corsa tra le più longeve del settore, da quest’anno con un nobile scopo: onorare la memoria del grande Felice Gimondi, recentemente scomparso.

La GimondiBike 2019 si terrà nel week-end del 28 e 29 settembre. Ecco le informazioni utili.

GimondiBike

GimondiBike 2019: tutti i dettagli

55,5 km di percorso, allungato rispetto ai 39 km dello scorso anno, 1.100 metri di dislivello complessivo e ben diciotto località coinvolte. L’edizione 2019 della GimondiBike si preannuncia particolarmente scoppiettante, confermando la sua vocazione di prestigiosa corsa MTB in grado di coniugare l’aspetto agonistico e la bellezza dei paesaggi.

Circa 1.500 gli atleti iscritti, chiamati a cimentarsi con la tradizionale salita Iseo – Polaveno sino alla località Marus (pendenza media 3,9%, massima 9%) e poi con suggestivi passaggi tra i più bei vigneti e castelli della Franciacorta. Prima dello sprint verso il traguardo, grande attesa per la cronoscalata della Madonna del Corno, dalla lunghezza di 1.320 metri e una pendenza massima del 23%. Il record da battere è quello del 2018 del russo Alexey Medvedev, che ha registrato un tempo di 6 minuti e 23 secondi.

L’altimetria della GimondiBike 2019:

altimetria gimondibike 2019

Headquarter della GimondiBike come sempre la cittadina di Iseo, che a partire da sabato 28 settembre ospiterà tutte le attività collaterali, compresa la GimondiBike Baby per ragazzi dai 7 ai 12 anni.

Gli orari della gara di domenica, con partenza e arrivo nel centro storico di Iseo:

  • Apertura villaggio h 7.30;
  • Partenza h 9.45 (da Viale Repubblica).

La gara è aperta a bikers di qualsiasi livello di preparazione. Il costo d’iscrizione è di € 33. Per maggiori informazioni visita il sito GimondiBike.it

Condividi

In Programma