GimondiBike 2021

Dove

Centro di Iseo (partenza e arrivo)

Viale Repubblica • Iseo

Quando

26 settembre 2021

Tutto pronto per la 20° edizione della GimondiBike, l’evento cultural-sportivo dell’anno per gli amanti delle due ruote!

In programma domenica 26 settembre 2021, la manifestazione vede confluire sul lago d’Iseo e in Franciacorta centinaia di bikers italiani e internazionali. Ad accomunarli il desiderio di divertirsi e di condividere la propria passione per l’off road tra paesaggi mozzafiato tutti da scoprire.

gimondi bike - lago d'iseo

Bellezze paesaggistiche tra sfide e divertimento: torna la GimondiBike

53,5 km di percorso, 1.100 metri di dislivello complessivo e ben diciotto località coinvolte. L’edizione 2021 della GimondiBike si preannuncia particolarmente scoppiettante, confermando la sua vocazione di corsa MTB in grado di coniugare l’aspetto agonistico e la bellezza dei paesaggi.

A godere del sostengo del pubblico circa 1.500 atleti di cui solo un centinaio agonisti, a riprova della notorietà della gara che ancora oggi preserva il suo spirito amatoriale ponendosi come punto di riferimento per lo “slow ride” mondiale.

Il percorso della GimondiBike 2021

gimondi bike 2 - lago d'iseo

Dopo lo start a Iseo, i bikers sono subito chiamati ad affrontare la tradizionale salita Iseo – Polaveno sino alla località Marus (pendenza media 3,9%, massima 9%) per poi trovarsi immersi in suggestivi passaggi tra i più bei vigneti e castelli della Franciacorta.

Prima dello sprint verso il traguardo, grande attesa per la cronoscalata della Madonna del Corno, dalla lunghezza di 1.320 metri e una pendenza massima del 23%.

Scopri il percorso della GimondiBike 2021.

Un evento per tutta la famiglia

La partecipazione è aperta a tutti, senza distinzione di età e di bicicletta: i sentieri della GimondiBike sono infatti a disposizione di e-bike, gravel, MTB, tandem, city bike e persino delle mitiche “Graziella”!

Headquarter della gara come sempre la cittadina di Iseo, che a partire da sabato 25 settembre ospiterà tutte le attività collaterali, compresa la GimondiBike Baby per ragazzi dai 6 ai 12 anni.

Le iscrizioni sono prorogate fino a esaurimento dei pacchi gara. Per iscriversi, consultare il programma completo e tutte le informazioni visita il sito GimondiBike.it

Condividi

In Programma