Giornate Europee del Patrimonio 2021

Quando

Dal 25 al 26 settembre 2021

Due giorni per celebrare l’arte e la cultura

Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio 2021!

Due giorni di immersione tra le risorse culturali e storiche del nostro Paese, attraverso tanti eventi tematici e iniziative di intrattenimento. Imperdibile inoltre l’apertura straordinaria dei musei statali del sabato sera, con ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Grotte di Catullo, Sirmione

Obiettivo dell’evento avvicinare grandi e piccoli al nostro passato, valorizzando i valori tradizionali e promuovendo iniziative di educazione al patrimonio e di conservazione. Tema dell’edizione 2021 “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!“, con l’auspicio che chiunque si possa sentire attratto dalle bellezze delle nostre città, senza distinzione di età, etnia, abilità.

GEP 2021: aperture e iniziative speciali a Brescia

Insieme a tutti i luoghi della cultura, anche Brescia partecipa a questa grande iniziativa aprendo le porte di numerosi siti culturali e proponendo attività e iniziative gratuite dedicate a famiglie, adulti e bambini.

Gli eventi e le aperture in programma nella nostra provincia sono disponibili ai seguenti link:

È anche possibile consultare il sito www.europeanheritagedays.com.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le aperture dei siti culturali potrebbero subire cambiamenti. Per essere aggiornato su orari e visite guidate consulta il sito ufficiale www.beniculturali.it.

Condividi

In Programma