Giro d’Italia 2022: le tappe bresciane

Dove

Lago di Garda, Valle Sabbia, Valle Camonica

Quando

Dal 24 al 25 maggio 2022

Anche quest’anno il Giro d’Italia fa tappa in provincia di Brescia!

Tra le scenografie predilette della celebre “Corsa Rosa“, scopri i territori bresciani che faranno da sfondo alla più importante manifestazione ciclistica del nostro Paese!

giro italia 2022

Giro d’Italia 2022: le tappe a Brescia e provincia

Dal lago di Garda alla Valle Camonica passando per la Valle Sabbia, ancora una volta il Giro d’Italia accende i riflettori su alcuni dei più suggestivi paesaggi della nostra provincia.

Due le tappe dell’edizione 2022 che coinvolgono gli scenari bresciani:


1. Martedì 24 maggio: Salò – Aprica (tappa n. 16)

202 km e 5250 metri di dislivello per questa super classica della Valtellina, con partenza da Salò, passaggio da Bagolino (Valle Sabbia) e conquista di alcune delle storiche montagne come la Goletto di Cadino, il Mortirolo e il Valico di Santa Cristina. E poi tutti ad applaudire i ciclisti in arrivo all’Aprica!

Tutti i dettagli della tappa Salò – Aprica.

Sul lago di Garda fervono i preparativi per i festeggiamenti e gli eventi collaterali: quali sorprese ci riserverà il magnifico golfo salodiano?


2. Mercoledì 25 maggio: Ponte di Legno – Lavarone (tappa n. 17)

È il momento di questa bellissima tappa di montagna, che alterna discese adrenaliniche ed entusiasmanti scalate! Partenza da Ponte di Legno verso il Passo del Tonale, a cui seguono la super discesa di oltre 70 km, la salita di Palù di Giovo e il passaggio in Trentino da Pergine Valsugana. Da qui altri polpacci infuocati per le scalate del Passo del Vetriolo e del Menador, prima dell’arrivo a Lavarone.

Tutti i dettagli della tappa Ponte di Legno – Lavarone.

Tante le iniziative che la Proloco di Ponte di Legno sta organizzando in vista del passaggio del Giro d’Italia: scoprile tutte!


Per tutte le informazioni sull’edizione numero 105 della Corsa Rosa visita il sito ufficiale del Giro d’Italia.

Condividi

In Programma