Giro d'Italia lago d'Iseo e Franciacorta 2018

Giro d’Italia – Franciacorta e lago d’Iseo

Quando

Dal 23 al 23 May 2018

Giro d'Italia Franciacorta Lago d'Iseo 2018

Migliaia di persone in tutto il bresciano, e in particolare nella zona della Franciacorta e del lago d’Iseo, attendono con gioia la data di mercoledì 23 maggio 2018: proprio in questo giorno il 101° Giro d’Italia, la più importante gara ciclistica del nostro Paese, farà tappa a Iseo provenendo da Riva del Garda.

Giro d’Italia, 155 km di passione da Riva del Garda a Iseo

Dal Trentino-Alto Adige alla Lombardia, dal lago di Garda al Sebino passando per alcune tra le più belle zone della provincia di Brescia: il Giro d’Italia è un’emozione tutta da vivere, e con orgoglio il lago d’Iseo si appresta ad ospitare la 17° tappa, una delle ultime prima dello sprint finale che culminerà con l’arrivo a Roma di domenica 27 maggio.

La tappa avrà inizio da Riva del Garda, all’estremo nord del lago omonimo;  dopo essere passati dal lago di Ampola e Storo, i ciclisti costeggeranno il lago d’Idro per poi andare in direzione di Lodrino, scollinare e scendere verso la Val Trompia. Da qui nuova salita verso Polaveno, discesa in direzione Ome e a seguire passaggio tra i vari paesi della Franciacorta, da Rodengo Saiano, fino a Erbusco, sino all’arrivo a Iseo.

Per informazioni dettagliate, altimetria e planimetria visita la pagina dedicata alla 17° tappa del Giro d’Italia sul sito ufficiale della manifestazione.

Tra i vigneti con il Franciacorta Stage

Con la sponsorizzazione del Consorzio delle bollicine bresciane, il percorso che i ciclisti affronteranno nei vari Comuni della Franciacorta (Ome, Rodengo Saiano, Paderno Franciacorta, Bornato, Cazzago S. Martino, Erbusco, Corte Franca, Provaglio d’Iseo, Monticelli Brusati, Passirano, Iseo) è stato denominato “Franciacorta Stage”: un’occasione straordinaria per far conoscere sia al turismo nazionale che a quello internazionale il territorio e i suoi rinomati vini.

Tra le bellezze imperdibili vi sono la Riserva delle Torbiere, il Monastero di S. Pietro il Lamosa e Monte Isola, con un soggiorno accompagnato dalle prelibatezze locali come il manzo all’olio e con la degustazione dei migliori vini Franciacorta.

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma