La Grande Notte del Jazz

Quando

Dal 7 al 7 April 2018

Corso Zanardelli 9/a - Brescia
  Vittoria

Omaggio alla musica e alla cultura del Jazz

Il 7 aprile 2018, dopo il successo d’esordio nel 2017, presso il Teatro Grande di Brescia torna La Grande Notte del Jazz, un appuntamento imperdibile rivolto a tutti gli appassionati, che intende celebrare e far conoscere la lunga tradizione della musica jazz.

Per l’occasione tutte le sale del Teatro ospiteranno concerti, performance, incontri con gli artisti, dj set, presentazioni di libri, ma anche workshop per musicisti e laboratori per bambini.

L’obiettivo sarà quello di creare veri e propri percorsi d’ascolto lungo i quali lo spettatore potrà muoversi seguendo l’itinerario che più lo attrae, immergendosi in una delle forme musicali più affascinanti della storia, nata come fenomeno sociale dagli schiavi afroamericani per trovare conforto e speranza e cercare di alleviare la fatica intonando semplici canti collettivi o individuali.

Sette ore di musica non-stop con una grande novità la “Late Night Jam”, in cui alle ore 01.15 gli artisti si ritroveranno in un luogo segreto del Teatro per una chiusura di serata in stile jazz club. I posti per partecipare alla “Late Night Jam” sono limitati e acquistabili in Biglietteria al costo di 5,00 euro solo in abbinamento ad un carnet.

L’evento avrà inizio a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 02.00.

Scarica qui il comunicato stampa de La Grande Notte del Jazz

Condividi
BS2104_mappa3

In Programma