caviale calvisius calvisano

Caviale di Calvisano

L’eccellenza gourmet della tavola internazionale

Punto di incontro tra tradizione agricola e nuove realtà produttive, Calvisano è il paese della pianura bresciana custode di un’eccellenza gastronomica di fama mondiale: il Caviale di Calvisano.

Caviale di Calvisano, caratteristiche e peculiarità

Tra gli alimenti più esclusivi della tavola internazionale, il Caviale di Calvisano è ottenuto dalla lavorazione delle uova di storione bianco, pesce dalle straordinarie doti salutari in linea con le moderne esigenze alimentari e molto apprezzato per la sua morbida carne.

Lo storione di Calvisano, allevato in loco secondo metodi artigianali e sostenibili, produce uova particolarmente grandi, fino a 3 mm, seconde per dimensione solo a quelle del caviale Beluga. Il risultato è un caviale di pregiatissima qualità, delicate perle grigio-scure con un notevole spessore lavorate secondo lo stile tradizionale russo “Malossol”, ovvero “con poco sale”, così da conservare lo straordinario profumo naturale.

Tratto distintivo del Caviale di Calvisano il delicato sapore fruttato, ancora più apprezzabile se degustato con un cucchiaio da caviale in madreperla che ne preserva il sapore leggermente nocciolato. Per valorizzare ulteriormente l’esperienza di gusto si consiglia l’abbinamento con un calice di Franciacorta Rosé.

Caviale di Calvisano, un tocco di classe senza compromessi: per tutti i dettagli visita il sito www.calvisius.it.

Condividi