Bellini Nautica Cantieri Navali

Lago d'Iseo, la patria dei motoscafi Riva

Una storia lunga oltre 170 anni. È quella dei motoscafi Riva, imbarcazioni di lusso e simbolo elegante e ricercato della nautica Made in Italy.

Create nello storico cantiere navale Riva di Sarnico, sulle acque del lago d’Iseo, le barche Riva da sempre affascinano milioni di appassionati del settore in tutto il mondo. VIP compresi: tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che negli anni ’50 hanno voluto farsi fotografare a bordo di queste raffinate imbarcazioni, innalzando lo status del brand a simbolo internazionale.

Bellini Nautica Cantieri Navali

Tra i gioielli di punta delle barche Riva spiccano i modelli Aquarama, il mito Riva per eccellenza. Soprannominate “Ferrari del Mare” o “Stradivari delle barche” e presentate per la prima volta al Terzo Salone Internazionale della Nautica di Milano nel 1962, sono imbarcazioni dall’esclusività assoluta e ancora oggi le più presenti nei raduni organizzati in mare e in lago dai Riva Club sparsi nel mondo.

Per scoprire di più sulla storia e sui servizi visita il sito ufficiale di Riva.

Motoscafi Riva sul lago d’Iseo: esperienze per curiosi e appassionati

I motoscafi Riva continuano la propria corsa inarrestabile nel mare della celebrità. Una qualità che non teme rivali e che tu stesso puoi toccare con mano, passeggiando in riva al lago e ammirando le imbarcazioni nei pressi del cantiere navale. A disposizione lungo il percorso pannelli illustrativi che spiegano i modelli creati e i punti salienti di un’impresa che il mondo ci invidia.

Segnaliamo inoltre alcune esperienze per intenditori e semplici curiosi:

Condividi