Librixia – Fiera del Libro di Brescia 2022

Dove

Piazza Vittoria - altre location

• Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 24 settembre al 2 ottobre 2022

Prezzo

€ gratuito

Brescia si anima di libri e cultura con Librixia

9 giorni di ricchi appuntamenti con volti noti dello spettacolo e della cultura: dal 24 settembre al 2 ottobre 2022 torna Librixia, la fiera del libro di Brescia!

librixia 2022

Librixia 2022 vedrà la partecipazione di ben 114 ospiti tra autori, giornalisti e grandi esponenti della cultura nazionale e della tv: tra le personalità più attese Sveva Casati Modigliani, Aldo Cazzullo, Francesco Costa, Massimo Picozzi, Giovanni Bianconi, Marcello Fois, Paolo Crepet, Teo Teocoli con Gabriella Mancini, Federico Taddia e molti altri.

Location principale dell’evento Piazza Vittoria, che anche quest’anno ospiterà il tradizionale mercato curato dalle librerie e dalle case editrici bresciane, e l’area meeting sede degli incontri. Oltre alla piazza, gli appuntamenti di Librixia toccheranno altre location come le Biblioteche UAU (via Milano) e Casazza, l’Auditorium San Barnaba, il Salone Vanvitelliano e la Sala dei Giudici di Palazzo Loggia, il Salone Apollo dell’Università degli Studi di Brescia, il Teatro Sociale, il Museo di Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, la Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle e la Novalis Open School di Mompiano, confermando la sua vocazione a festival letterario che mira a coinvolgere sempre più l’intera città.

Riflettori puntati anche su Piazza Mercato che insieme alla Cascina Parco Gallo e all’Università Cattolica farà da cornice alla prima edizione di “Librixia Domani“, con 45 appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi.

Scopri il programma completo di Librixia 2022.

Librixia 2022: come partecipare

L’ingresso a Librixia è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per tutte le informazioni visitare il sito www.librixia.eu e le pagine Facebook e Instagram.

Condividi

In Programma