Lumina

Dove

CARME - Centro Arti Multiculturali ed Etnosociali

via delle Battaglie, 61 • Brescia

Quando

Dal 1 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Installazioni artistiche invadono la città di Brescia

Una nuova luce in occasione del periodo natalizio: con Lumina, progetto ideato dal Comune di Brescia, le strade del Carmine si illuminano di nuove luce!

Lumina, Brescia

Da domenica 1 dicembre a lunedì 6 gennaio le installazioni di light-art prenderanno forma nel quartiere più creativo della città. Le opere, ideate da artisti contemporanei bresciani, rappresentano una nuova occasione di dialogo tra il sistema dell’arte contemporanea e il grande pubblico.

Sede dell’evento, oltre che responsabile del coordinamento artistico, l’Associazione Culturale CARME – Centro Arti Multiculturali e Etnosociali, che da anni opera per rendere l’arte sempre più uno strumento per arricchire e migliorare la società odierna.

Le tre opere, realizzate per la prima edizione di Lumina, si inseriscono in un percorso che abbraccia le vie maestre del quartiere. Il percorso ha inizio in via Porta Pile, con la prima installazione di Andrea Gentili; prosegue poi in via delle Battaglie fino alla sede di Carme, con le luminarie di Dario Pasotti, fino ad arrivare all’opera di Marco Amedani, Hug.

Scopri di più qui!

Scopri tutti gli altri eventi di Natale a Brescia

Condividi

In Programma