“Aperti per Voi” con il Touring Club Italiano
ATTENZIONE
A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le aperture dei siti culturali potrebbero subire cambiamenti. Per essere aggiornato su orari e visite guidate consulta il sito ufficiale del Touring Club Italiano
I luoghi d’arte e di cultura italiani visitabili grazie al Touring Club Italiano
Musei, aree archeologiche, palazzi storici, chiese e molto altro. Dal 2005 tanti luoghi d’arte e di cultura sono aperti e visitabili a tutti, grazie all’iniziativa Aperti per Voi! Con la preziosa collaborazione dei volontari del Touring Club Italiano, che si dedicano ad accogliere e guidare i visitatori, è possibile tenere aperte le porte di questi luoghi tutto l’anno.
Obiettivo dell’iniziativa? Promuovere e diffondere la conoscenza dei beni culturali, permettendo la visita a luoghi solitamente non accessibili, per lo più enti pubblici o religiosi, che non hanno la possibilità di garantire l’apertura dei siti. Il Touring inoltre è attivo costantemente nel rendere fruibile in modo continuato questo servizio, garantendo l’accoglienza e il supporto ai visitatori. Oltre l’apertura vengono organizzati concerti, visite guidate, mostre e tanto altro: tutte occasioni per promuovere e valorizzare il patrimonio storico-artistico italiano.
Ecco i luoghi Aperti per Voi a Brescia:
- Palazzo Martinengo Cesaresco – Percorso archeologico, Sale 1 e 2
- Palazzo Martinengo Cesaresco-Percorso archeologico, Sale 3 – 4 – 5
- Palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga (Mo.Ca.)
- Chiesa di S. Giorgio
- Chiesa di S.Maria della Carità
Scopri tutti i dettagli dell’iniziativa e le aperture previste qui!