Mercato Europeo a Iseo

Iseo si colora ogni anno con il Mercato europeo del commercio ambulante, una manifestazione dal successo crescente con oltre 120 espositori internazionali che riempiono di sapori il pittoresco centro storico del centro lacustre.

Mercato europeo di Iseo, un week-end tra oggettistica e prelibatezze internazionali

Il Mercato europeo, organizzato da Fiva Confcommercio, ogni anno vede crescere l’interesse del pubblico: in migliaia accorrono a Iseo per assaggiare prodotti gastronomici tipici di ogni angolo d’Europa e acquistare manufatti artigianali, in un clima di festa e di spensieratezza davvero unico. Il tutto avvalorato da un paesaggio incredibile, dove bellissimi scorci del paese e i profili delle montagne circostanti si riflettono nelle acque del lago.

Lago d'Iseo

Più di 120 espositori colorano le principali vie del centro storico di Iseo: Viale Repubblica, Lungolago Zanardelli, Piazza Garibaldi. Dai bretzel freschi dell’Austria a gustosi salumi di Norcia, dai cupcakes della Gran Bretagna al cous cous siciliano, dalla paella spagnola alla birra belga: ce n’è davvero per tutti i gusti, in un caleidoscopio di profumi e specialità territoriali. Tra i prodotti tipici non possono mancare pezzi di artigianato finlandese e bellissimi fiori olandesi. C’è anche uno spazio dedicato agli espositori intercontinentali: tessuti indiani, dolci americani, cibi venezuelani, brasiliani e argentini arricchiscono di folklore questa intensa tre giorni.

Come arrivare a Iseo

Iseo è facilmente raggiungibile da Brescia, dalla Valle Camonica e dall’autostrada A4 (uscita Rovato). A disposizione ampi parcheggi: tuttavia, vista la grande affluenza di pubblico, si consiglia l’uso di mezzi alternativi come il treno della linea Brescia – Iseo – Edolo.

Per dettagli e informazioni visita il sito ufficiale.

Condividi

In Programma