Mille Miglia, Brescia

Mille Miglia

Mille Miglia: la corsa più bella del mondo!

Mille Miglia, Brescia

Ogni anno Brescia si colora di rosso e di allegria con la Mille Miglia, la storica gara di auto d’epoca definita da Enzo Ferraro “la corsa più bella del mondo”.

Le vetture partiranno da Brescia alla volta della costa tirrenica con sosta a Viareggio, per poi raggiungere Roma, risalire verso nord lungo l’Appennino, fare tappa a Bologna e tornare a Brescia, per un viaggio alla scoperta delle bellezze d’Italia!

Prossima edizione 2022

La manifestazione richiama migliaia di appassionati da ogni continente, a partire dall’appuntamento con la punzonatura delle vetture nel consueto Villaggio 1000 Miglia allestito in Piazza Vittoria.

Un altro momento imperdibile è quello della partenza della Mille Miglia, che da tradizione si svolge in Viale Venezia a Brescia. Gli equipaggi in gara si ritroveranno ai blocchi di partenza per un viaggio tra i paesaggi più suggestivi d’Italia.

Dopo aver salutato Brescia, il corteo di auto storiche si dirigerà verso la costa tirrenica e transitando lungo l’emozionante Passo della Cisa fino all’arrivo a Viareggio.

A seguire si scenderà lungo il litorale fino a Roma dove, dopo la consueta sfilata nella Città Eterna, le auto concluderanno la seconda tappa.

Dopo aver attraversato i meravigliosi panorami del Passo della Futa e del Passo della Raticosa la corsa farà tappa a Bologna, che accoglierà gli equipaggi per l’ultima notte di gara.

La quarta e ultima giornata vedrà le auto sfrecciare da Bologna verso Verona e il lago di Garda. La competizione si concluderà tra applausi ed emozioni sulla pedana di Viale Venezia a Brescia. A conclusione della competizione la Cerimonia di Premiazione.

Per informazioni e aggiornamenti sulla prossima edizione, visita il sito ufficiale  www.1000miglia.it!

Condividi