Mille Miglia Green 2019

Quando

Dal 27 al 29 settembre 2019

La grande gara di regolarità riservata alle sole auto elettriche ed ibride

Un’iniziativa nata per promuovere l’innovazione ed il progresso della mobilità. La Mille Miglia Green 2019 arriva a Brescia!

Piazza Vittoria Brescia

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre arriva in città la gara dedicata alle vetture ad energia alternativa che riprende nei suoi valori e nella sua realizzazione lo stile della Mille Miglia, la grande corsa di auto d’epoca che ha reso Brescia celebre in tutto il mondo. L’evento, espressione del progresso sociale e tecnologico, raggiunge i temi della mobilità e della sostenibilità, con una particolare enfasi sulla filiera italiana dei settori dell’energia e dell’automotive.

Centro del progetto è Brescia, la città che ha saputo convertirsi, investire e svilupparsi nella filiera dell’automotive. Infatti, all’inizio della manifestazione, sarà il momento della Green Talk di apertura, con interventi da parte dei più grandi esperti della materia, insieme ad Istituzioni, Università e Case Automobilistiche. Oltre a Brescia, anche Milano, capitale economica d’Italia, parteciperà a questo grande evento, esponendo prototipi e dando la possibilità alle persone di provare le vetture “del cambiamento”.

La partecipazione all’evento è aperta alle seguenti categorie di vetture:

  • Elettriche fuel-cell
  • Elettriche (ev / bev)
  • Elettriche con range extender (erev)
  • Plug-in hybrid (phev)
  • Full / mild hybrid
  • Vetture storiche elettriche ed elettrificate prodotte fino al 1990 ed elettriche replica prodotte dal 1991, ma i cui caratteri estetici richiamino vetture di produzione antecedente

Il programma della Mille Miglia Green 2019

L’edizione 2019 della Mille Miglia Green si articola in tre tappe lungo un percorso totale di circa 250 km.
La prima tappa prenderà il via nella serata di venerdì 27 da Piazza Paolo VI a Brescia e si svilupperà all’interno del centro storico cittadino. La corsa proseguirà sabato 28 in direzione di Milano, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi che collegano Brescia al capoluogo lombardo, per concludersi domenica 29, con la terza ed ultima tappa che vedrà le vetture ripartire da Milano e raggiungere il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate, sede della cerimonia di premiazione.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

Condividi

In Programma