Mostra “Anna Coccoli (1929-2014). Artista bresciana del Novecento”

Dove

Palazzo Martinengo

Via Musei, 30 • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 28 agosto al 3 ottobre 2021

Prezzo

€ gratuito

Fino al 3 ottobre Palazzo Martinengo in città ospita la prima grande monografica dedicata ad Anna Coccoli, artista nata a Brescia e per lunghi anni attiva a San Paolo in Brasile.

mostra anna coccoli - palazzo martinengo, brescia

Suddivisa in sette sezioni tematiche, la mostra ospita circa 100 opere tra tele, sculture e disegni. Preziose testimonianze dell’evoluzione artistica di questa importante esponente dell’arte contemporanea, il cui stile spazia dal figurativo espressivo della giovinezza all’astrattismo degli ultimi anni.

Molto osannata in Brasile, fu proprio il Museo d’Arte di San Paolo, tra i più importanti centri culturali brasiliani, a conferire ad Anna Coccoli uno dei massimi riconoscimenti della sua carriera: la mostra antologica del 1984 interamente a lei dedicata.

L’iniziativa allestita a Palazzo Martinengo mira a rendere il giusto valore all’artista all’interno della sua città natale.

Informazioni e modalità d’accesso

La mostra è aperta sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18.

Ingresso libero senza necessità di prenotazione. Obbligo di Green Pass.  Per informazioni e dettagli visita il sito ufficiale.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere aggiornato contatta il numero +39 388 4250228.

Condividi

In Programma