Mostra “Beatles Memorabilia Show”

Dove

Tenuta La Montina

via Baiana, 17 • Monticelli Brusati

Quando

Dal 9 novembre 2019 al 10 gennaio 2020

Un tuffo nel mondo originale ed iconico dei Beatles

Nell’ambito di Art, Rock & Wine arriva a Brescia, da sabato 9 novembre a venerdì 10 gennaio 2020, la mostra “Beatles Memorabilia Show”.

Curata da Rolando Giambelli, fondatore di Beatlesiani d’Italia Associati, e allestita presso le Tenute La Montina, l’esposizione racconta aspetti poco conosciuti e tante curiosità dei quattro ragazzi di Liverpool che, con la loro musica, hanno cambiato il mondo.

Tenuta La Montina, Franciacorta

Un’occasione unica per celebrare il gruppo che, oltre al segno indelebile lasciato in ambito musicale, è riuscito a contaminare le più diverse forme di creatività, ispirando intere generazioni.

Tra i Memorabilia, in mostra gli oggetti più significativi del collezionismo beatlesiano: dai libri alle foto, passando per dischi, vinili e autografi. Accanto a questi simboli provenienti dal Beatles Museum italiano, la narrazione fotografica dei momenti salienti della carriera dei Beatles.

Di grande impatto infine, la sezione “Metti i Beatles a Tavola”, ispirata al cibo e alla cucina: nove pannelli con immagini, sette ingrandimenti e riproduzioni fotografiche di alcune opere dell’illustratore e graphic designer Andrea Rauch.

A completare il percorso, sei delle quattordici litografie di John Lennon, tratte dalla collezione privata Bag One.

Info utili

La Mostra “Beatles Memorabilia Show” si tiene presso la Galleria d’Arte Contemporanea delle Tenute La Montina di Monticelli Brusati, in Franciacorta.

L’esposizione è visitabile esclusivamente su prenotazione.

Scopri tutte le informazioni sul sito ufficiale.

Condividi

In Programma