Mostra “BergamoBrescia Cultura d’impresa. Storie di innovazione in fotografia”
Due mostre, un unico titolo: al via a Brescia e a Bergamo la mostra “BergamoBrescia Cultura d’Impresa. Storie di innovazione in fotografia“!
Organizzata nell’ambito di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, la mostra ripercorre, attraverso una narrazione visiva, la storia dell’innovazione industriale dalla fine dell’Ottocento fino ai giorni nostri all’interno delle due città contraddistinte dalla capacità del saper fare.
Realizzata con le immagini dell’archivio dello Studio fotografico Negri, la mostra si articola in cinque sezioni: “Fare”, “Prodotti”, “Persone”, “Comunicazione”, “Raccontarsi” e una sezione dedicata al 4.0 con la proiezione di alcune immagini realizzate oggi in aziende caratterizzate da una continua ricerca tecnologica e d’innovazione. A completare l’iniziativa il libro-catalogo di 260 pagine, che oltre a contenere tutte le immagini delle due mostre è anche un prezioso strumento didattico.
L’esibizione è promossa con il contributo di Fondazione Cariplo e vede la collaborazione tra Museo delle Storie di Bergamo, Fondazione Negri, Fondazione Dalmine, Fondazione Legler e Fondazione Musil.
Informazioni
Orari di apertura della mostra:
- dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19
- sabato dalle 15 alle 19
Il progetto prevede una mostra parallela che si tiene nelle medesime date presso il Convento di San Francesco di Bergamo.