Mostra “Daniele Lievi. Carte segrete”
ATTENZIONE
A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, le aperture dei siti culturali potrebbero subire cambiamenti. Per essere aggiornato su orari e visite guidate consulta il sito ufficiale www.bresciamusei.
A trent’anni dalla scomparsa, Brescia rende omaggio all’artista e scenografo gardesano Daniele Lievi con una mostra a lui interamente dedicata. Al centro dell’esibizione 62 disegni e dipinti originali conservati nel suo personale archivio, per un viaggio inedito nella poesia e nella libera sperimentazione del giovane talento di Gargnano.

Noto in Italia e all’estero principalmente per la sua esperienza nella produzione scenografica, la mostra è l’occasione per conoscere la fantasia immaginifica e la grande espressività di Daniele Lievi in ambito pittorico, con uno stile caratterizzato da un continuo confronto tra linea, forma e colore.
Informazioni e prenotazioni
Orari della mostra: da martedì a venerdì, dalle 10 alle 18, con accesso massimo 15 persone ogni ora. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per tutto il periodo della mostra, ogni martedì e venerdì alle ore 15.20, saranno inoltre attivate delle visite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni visita il sito www.bresciamusei.com.