Mostra “La Cina (non) è vicina”

Dove

Museo di Santa Giulia

Via Musei, 81/B • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 13 novembre 2021 al 13 febbraio 2022

Contemporaneità e arte al centro di un’interessante proposta di Fondazione Brescia Musei. Fino al 13 febbraio 2022 il Museo di Santa Giulia ospita infatti la mostra La Cina (non) è vicina. BADIUCAO – opere di un artista dissidente, prima personale del creativo-attivista originario di Shangai.

Seguitissimo sui social e noto per il suo pensiero in contrasto con il governo e la censura cinese, Badiucao si apre al pubblico italiano con un autentico viaggio che ripercorre tutta la sua carriera artistica, dalle opere degli esordi a manufatti più recenti legati alla crisi sanitaria emersa con il diffondersi della pandemia.

La mostra è suddivisa in cinque sezioni tematiche. Ad accompagnarla attività per adulti e famiglie e laboratori per le scuole.

Informazioni e prenotazioni

La mostra è visitabile dal martedì alle domenica, dalle 10 alle 18. È consigliata la prenotazione sul sito bresciamusei.com.

Per informazioni e prenotazioni visita la pagina dedicata alla mostra sul sito di Fondazione Brescia Musei.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere sempre aggiornato contattare i numeri +39 030 2977833-834.

Condividi

In Programma