Mostra “La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie”

Dove

Museo di Santa Giulia

Via Musei, 81/B • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 29 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023

Un viaggio nella storia e nell’evoluzione della città: al via presso il Museo di Santa Giulia la mostra “La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie“!

La_città_del_leone-mostra-santa-giulia

In programma fino al 29 gennaio 2023, l’iniziativa accompagna il pubblico in un salto indietro di oltre 1000 anni, quando tra il XII e il XV secolo con la comparsa dei Comuni e in seguito delle Signorie, Brescia cambia radicalmente il proprio aspetto sino ad assumere i tratti che ancora oggi la contraddistinguono.

Un’importante occasione per scoprire da vicino, attraverso preziose opere d’arte e manufatti, la nascita delle istituzioni civiche bresciane e conoscere i mutamenti architettonici, urbanistici ma anche relativi agli strumenti di governo e ai simboli di identità che hanno segnato lo sviluppo della Brescia odierna.

Promossa da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Alleanza Cultura, la mostra è curata da Matteo Ferrari. Per tutte le informazioni e prenotazioni visita la pagina dedicata sul sito di Fondazione Brescia Musei.

Condividi

In Programma