Mostra “Dallo splendore alle incertezze 1910 | 1950”
Un esclusivo ensemble di oltre 50 opere di grandi artisti del primo Novecento: fino all’8 settembre 2024 il MuSa Museo di Salò ospita la mostra “Dallo splendore alle incertezze 1910 | 1950. Storie da una collezione privata“!
Realizzata in collaborazione con un’importante raccolta del territorio solitamente non accessibile al pubblico, la mostra offre una riflessione su un’epoca storica che inizia con lo “splendore” tipico della Belle Époque per poi arrivare alle “incertezze” dei periodi post bellici, passando per l’avanguardia futurista e il fascismo.
Tra gli autori in mostra troviamo Gian Emilio Malerba, Mario Sironi, Mario Tozzi, Cesare Monti, Adriana Bisi Fabbri, Angelo Landi e molti altri. A completare il percorso di visita pannelli esplicativi che raccontano storie di vita, curiosità, aneddoti legati agli autori, ai luoghi e ai soggetti ritratti.
Curata da Federica Bolpagni, Lisa Cervigni e Anna Lisa Ghirardi, l’esibizione segna l’avvio di un più ampio progetto da parte del MuSa Museo di Salò di valorizzazione di collezioni private bresciane.
Informazioni e prenotazioni
Per informazioni su aperture, orari, biglietti e prenotazioni consultare il sito ufficiale del MuSa Museo di Salò.