Mostra “Donne nell’arte, da Tiziano a Boldini”

Dove

Palazzo Martinengo

Via dei Musei, 30 • Brescia
  Vittoria

Quando

Dal 22 gennaio al 12 giugno 2022

Torna a Palazzo Martinengo “Donne nell’arte, da Tiziano a Boldini“, la mostra interamente dedicata ai capolavori dell’arte italiana con protagonista la figura femminile!

Tiziano, Guercino, Pitocchetto, Appiani, Hayez, Corcos, Zandomeneghi e Boldini: con oltre 90 dipinti di autentici maestri dell’arte, la mostra documenta l’importante ruolo che la donna ricoprì in quattro secoli di storia artistica italiana.

Mostra "Donne nell'arte" a Brescia - Gaetano Bellei, Colpo di vento. Collezione privata
Gaetano Bellei, Colpo di vento, collezione privata

Oltre a noti ritratti, il visitatore potrà ammirare quadri inediti mai esposti prima d’ora appartenenti a collezioni private, per un viaggio affascinante ricco di sorprese dove la donna delle varie epoche è presentata in tutta la sua eleganza e femminilità.

Dal 12 febbraio, il biglietto della mostra darà diritto alla visita gratuita del Museo Diocesano dove sarà allestita una piccola esposizione curata da Davide Diotti incentrata sulla figura della donna nella pittura sacra.


Informazioni e prenotazioni

La mostra, visitabile dal 22 gennaio al 12 giugno 2022, sarà accessibile:

  • dal mercoledì al venerdì: dalle 9:00 alle 17:00;
  • sabato, domenica e festivi: dalle 10:00 alle 20:00.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito amicimartinengo.it.


ATTENZIONE

A seguito delle normative per il contenimento dell’emergenza sanitaria, l’evento potrebbe subire cambiamenti. Per essere sempre aggiornato contattare il numero +39 392 7697003.

Condividi

In Programma