Mostra “Eleganze barocche – Isabelle de Borchgrave nella Casa Museo”

Dove

Casa Museo Zani

Via Fantasina, 8 • Cellatica

Quando

Dal 27 gennaio al 30 aprile 2023

Uno straordinario viaggio tra arte e moda settecentesche: al via presso la Casa Museo Zani di Cellatica la mostra “Eleganze barocche – Isabelle de Borchgrave nella Casa Museo“!

mostra-eleganze-barocche-casa-museo-zani-cellatica

Organizzata in occasione di Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura, l’esibizione ha il suo fulcro nei cinque magnifici abiti – scultura in carta di Isabelle de Borchgrave (Bruxelles 1946), una delle più interessanti artiste contemporanee, che rendono omaggio all’eleganza e allo stile del Settecento europeo ponendosi in naturale dialogo con gli ambienti e con parte della collezione Zani.

Isabelle de Borchgrave, Robe à la polonaise (foggia 1785 circa) nel salone dell’ottagono della Casa Museo
Isabelle de Borchgrave, Robe à la polonaise( foggia 1785 circa) nel salone dell’ottagono della Casa Museo

Dalla robe à la française bianca e azzurra con due paia di scarpine dalla foggia rococò alla robe à la polonaise fino all’omaggio veneziano, la mostra offrirà al pubblico l’occasione di avvicinarsi ai fasti del grande secolo illuminato, rievocandone l’anima e il fascino.


Informazioni per la visita

Orari della mostra:

  • martedì-venerdì: 9-13
  • sabato-domenica: 10-17

L’accesso alla Casa Museo e alla mostra è consentito solo con visita guidata su prenotazione da effettuarsi sul sito www.fondazionezani.com, all’indirizzo mail info@fondazionezani.com o telefonicamente al numero 030/2520479.

Condividi

In Programma