Mostra diffusa “GAME <> CARE”
Nove curiose sculture monumentali da ammirare all’aria aperta sullo sfondo degli spettacolari scorci del lago d’Iseo: fino al 29 settembre 2024 Iseo e Clusane d’Iseo ospitano la mostra diffusa di Stefano Bombardieri dal titolo “GAME <> CARE“!
Vie, piazze, passeggiate lungolago e luoghi simbolo come il Castello Oldofredi, la Pieve di Sant’Andrea e la Chiesa di San Silvestro di Iseo diventano cornice privilegiata di un’esibizione davvero peculiare che dà voce al genio artistico di Stefano Bombardieri.
Incentrata sull’equilibrio tra il gioco, inteso come atto creativo, e la riflessione sulla cura del creato, la mostra chiama il pubblico a farsi “nautilus”, navigante, alla scoperta dei luoghi fisici che accolgono le sculture e delle varie declinazioni che esse possono assumere.
A completamento del progetto, a partire dal 15 giugno negli spazi espositivi della Fondazione L’Arsenale (vicolo Malinconia 2, Iseo) sarà possibile ammirare una selezione di opere inedite e sculture, bozzetti e progetti grafici che documentano la produzione dell’artista bresciano dai primi anni Duemila ad oggi.
L’iniziativa è curata da Anna Lisa Ghirardi.
Informazioni e dettagli
La mostra diffusa “GAME <> CARE” è così articolata:
- Lungolago Iseo e Clusane d’Iseo: 11 maggio – 29 settembre 2024
- Fondazione l’Arsenale: 15 giugno – 29 settembre 2024
Per tutti i dettagli e la mappa delle opere consulta il sito di Fondazione Arsenale.